LIBRI DI SERENA CASCIOLI

Serena Cascioli

Il volontariato è una risorsa.

Come motivarla e gestirla al meglio

Partendo dall’assunto che i volontari sono una risorsa sempre più imprescindibile nel sociale, il volume aiuta i responsabili a progettarne in modo efficace la formazione e l’inserimento nelle strutture.

cod. 2001.126

Serena Cascioli

La gestione manageriale degli enti locali

Il processo di programmazione e i relativi strumenti manageriali

Questo volume è rivolto tanto ai direttori generali, quanto ai responsabili di servizio ai vari livelli della struttura dell’ente locale, oltre che ai consulenti che operano nel settore. Analizza i vari strumenti manageriali che, per ogni specifica fase del processo, sono in grado di supportare con efficacia il processo decisionale dell’ente locale.

cod. 100.566

Serena Cascioli

L'assistenza agli anziani

Il processo di programmazione e gli strumenti manageriali a supporto

Come impostare un corretto processo di programmazione ed i relativi strumenti manageriali: dalla realizzazione degli interventi, al controllo dei risultati perseguiti. Un testo per quanti (negli assessorati alla sanità, Asl, enti locali, associazioni no profit) debbono elaborare piani per l'assistenza sanitaria agli anziani.

cod. 100.460

Serena Cascioli

Il controllo di gestione nelle aziende sanitarie

Contabilità, budget e programmazione

Scritto con uno stile divulgativo, di facile consultazione, ricco di tabelle e di esempi, il volume vuole essere un utile e immediato strumento per tutti coloro che sono coinvolti nel processo di programmazione del settore sanitario.

cod. 100.499

Serena Cascioli

La gestione manageriale della sanità

Gli strumenti a supporto del processo di programmazione, organizzazione, realizzazione e controllo

Una guida rivolta ai direttori generali, direttori sanitari, direttori amministrativi, responsabili di settori, di servizi e di unità della realtà sanitaria. Presenta gli strumenti di management più adeguati per una corretta gestione della sanità.

cod. 100.399

Serena Cascioli

Il marketing strategico nei servizi sanitari

La filosofia e gli strumenti operativi

La prima applicazione dei concetti e degli strumenti del marketing all'area sanitaria. Uno strumento di lavoro prezioso per gli operatori del settore per la realizzazione di efficaci interventi di marketing strategico.

cod. 100.382

Serena Cascioli

Il sistema informatico per Asl e aziende ospedaliere

Le esigenze operative e d'interscambio informativo

Una guida al più corretto utilizzo dell'informatica a supporto dell'operatività di tutti i settori, servizi ed uffici in cui si articola un'azienda sanitaria. Basato sull'esperienza concreta di varie realtà sanitarie, il testo fornisce gli elementi di base utili per la realizzazione degli interventi di informatizzazione.

cod. 100.368