Internet e la distribuzione dei prodotti turistici: tendenze evolutive del sistema franchising delle agenzie di viaggi

Titolo Rivista: INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE
Autori/Curatori: Antonio Iazzi, Pierfelice Rosato
Anno di pubblicazione: 2003 Fascicolo: 4 Lingua: Italiano
Numero pagine: 18 P. Dimensione file: 150 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il presente lavoro scaturisce dalla opportunità di verificare le potenziali strategie evolutive che il sistema vitale franchising dovrà considerare al fine di continuare a rappresentare, in un settore quale quello dei viaggi e del turismo, un sistema relazionale in ambito retail in grado di creare valore lungo l’intera filiera. Tale ricerca, di particolare interesse in un contesto caratterizzato dalla presenza della rete internet e da una generale tendenza verso la disintermediazione delle relazioni, determinata dalla stessa rete, è stata condotta osservando, in chiave sistemico-vitale, i risultati di un’indagine conoscitiva su alcuni case studies di franchising di agenzie di viaggi; l’obiettivo precipuo è stato, dunque, quello di verificare la fattibilità di un modello comportamentale tipo per i networks di agenzie di viaggi in franchising, utile per sopravvivere alle sfide prodotte dalla complessità ambientale.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Antonio Iazzi, Pierfelice Rosato, Internet e la distribuzione dei prodotti turistici: tendenze evolutive del sistema franchising delle agenzie di viaggi in "INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE" 4/2003, pp , DOI: