Organizzare l'auto-attenzione durante i test e i questionari

Titolo Rivista RISORSA UOMO
Autori/Curatori Claude Lemoine
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2007/4
Lingua Italiano Numero pagine 12 P. 443-454 Dimensione file 69 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

In the activities of counseling, vocational guidance, evaluation of competences, the psychologist is divided between the use of scientific methods which impose knowledge to the human subject and the use of listening which assumes that the subject already knows something on himself and wishes to express it better. We refer to the model of the hold by scientific analysis in order to enlighten the possible forms of interaction originating from psychological methods. From the questionnaire which takes existing information, we pass on to the questions which induce for the subject an analysis activity, with a focalized self attention. The results are a new conception of the use of scientific methods and a new definition of the psychologist’s activity and role. 004 Keywords: interview, test feedback, Barnum effect, bias, working alliance.;

Claude Lemoine, Organizzare l'auto-attenzione durante i test e i questionari in "RISORSA UOMO " 4/2007, pp 443-454, DOI: