Titolo Rivista  MERCATI E COMPETITIVITÀ 
                Autori/Curatori Beatrice Luceri 
                    Anno di pubblicazione 2009                 Fascicolo 2009/3  
                Lingua Italiano Numero pagine 20 P. 33-52 Dimensione file 595 KB 
                DOI 10.3280/MC2009-003003 
                Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
                clicca qui
            
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
                                    FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
                                               
                                                The paper analyzes assortment influence on consumers grocery purchasing behaviour - The author aims to understand its role in channel and retail choice, consumers interest for diversification into products categories handled by specialist shops, the factors influencing a clear reading of the assortment, the relationship between brand and store loyalty. The objectives are attained through a survey involving loyal customers of a retailer, leader in the Italian supermarket and hypermarket market. As a result, marketing considerations and guidelines aimed at maximizing the effectiveness of the assortment policy have been outlined. 
Keywords: assortment, purchasing behaviour, grocery, store loyalty, brand loyalty  
Parole chiave: assortimento, comportamento d’acquisto, beni di largo consumo, fedeltà alla marca, fedeltà al punto vendita 
                                            
Beatrice Luceri, L'influenza della politica assortimentale sul comportamento d'acquisto nel settore grocery in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 3/2009, pp 33-52, DOI: 10.3280/MC2009-003003