COMMERCIO



Questa rivista non è più pubblicata da FrancoAngeli.





Riportiamo qui di seguito i sommari dei fascicoli usciti nelle annate trascorse

La rivista è indicizzata su:



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 43/1991 


Francesca Golfetto, La domanda di servizi fieristici: elementi di analisi e comportamenti prospettici
Luca Pellegrini, L'internazionalizzazione della distribuzione e l'Europa del 1992
Luciano Pilotti, Enzo Rullani, Evoluzione e innovazione nelle forme distributive: doppia elica o servuction?
Paolo Bertozzi, Vent'anni di disciplina del commercio. Considerazioni in margine al Manuale delle leggi sul terziario, commercio, turismo e servizi di A.Lamanna
Alberto Brugnoli, Gli affetti di servizi reali alle imprese: i servizi di informazione e di comunicazione


Fascicolo 42/1991 


Francesco Golfetto, L'impatto economico delle manifestazioni fieristiche: il caso di Milano
Laura Iacovone, Distribuzione e associazionismo nel settore farmaceutico
Francesco Passarelli, Le scelte organizzative dell'impresa nella acquisizione di servizi reali alla produzione
Enrico Zaninotto, Store loyalty e brand loyalty: differenziazione e informazione nel marketing del prodotto e del distributore


Fascicolo 41/1991 


Giampiero Lugli, La politica commerciale dell'ingrosso e la sua applicazione
Giorgio Angelucci, Motivazioni e aspettative per il dettaglio tradizionale
Gilles paché, La logistica nei rapporti industria-distribuzione: il caso francese
Susanna Chiara Musini, L'incentivazione finanziaria alle piccole-medie imprese commerciali: una valutazione critica
Laura Elisabetta Mollame, Politiche di servizi reali e strategie di internazionalizzazione


Fascicolo 40/1991 


John A. Dawson, L'internazionalizzazione del commercio al dettaglio inglese
Bernd Hallier, Orientamenti strategici della distribuzione tedesca nelle attività all'estero
Marc Dupuis, La distribuzione francese e l'Europa
Andrew P. Wait, Il caso di Laura Ashley
Alfred H.Bienfait, La crescita di un'azienda europea: il caso Gb-Inno-Bm
Michel Edouard Leclerc, Lo sviluppo internazionale del gruppo Leclerc
Enrico Colla, L'internazionalizzazione nel settore degli iper: il gruppo Carrefour
Enrico Colla, I centri Leclerc: un gruppo di indipendenti al bivio dell'internazionalizzazione


Sommari delle annate

1999   1998   1997   1996   1995   1994   1993   1992   1991   1990