A cura di: Antonio Matacena, Mara Del Baldo
Responsabilità sociale d'impresa e territorio.
L'esperienza delle piccole e medie imprese marchigiane
Il volume analizza l’orientamento alla CSR e alla sostenibilità delle PMI rispetto alle imprese di grandi dimensioni, cercando di tratteggiare un modello di “CSR di territorio”. In tal senso, viene avvalorata l’ipotesi che il radicamento al contesto socio-economico locale, la facile identificazione e la prossimità dell’imprenditore, l’enfasi sulla persona e sulle relazioni, la flessibilità di adattamento ai cambiamenti sociali e ambientali, facilitano nelle PMI “di territorio” la necessaria consonanza tra mission, governance e accountability.
Printed Edition
37.50
Printed Edition
37.50
Pages: 304
ISBN: 9788856813876
Edition: 1a edizione 2009
Publisher code: 1820.205
Availability: Discreta
PDF with DRM
28.99
PDF with DRM
28.99
Pages: 304
ISBN: 9788856819748
Edizione:1a edizione 2009
Publisher code: 1820.205
Can print: No
Can Copy: No
Can annotate: Sì
Format: PDF con DRM for Digital Editions