Titolo Rivista EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING
Autori/Curatori Raffaela Tore, Diletta Peretti
Anno di pubblicazione 2021 Fascicolo 2021/2 Lingua Italiano
Numero pagine 19 P. 23-41 Dimensione file 0 KB
DOI 10.3280/exioa2-2021oa13017
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
La qualità della didattica in Higher Education passa attraverso il riconoscimento delle competenze didattiche dei docenti (Commissione Europea, 2017). Essi sono chiamati a progettare attività student-centered in vista dei risultati di apprendimento attesi (Outcome Learning), rafforzando la coerenza tra progettazione, metodi e attività di valutazione e la condivisione con gli studenti. Il contributo presenta alcuni effetti osservati a seguito del Progetto DISCENTIA sia nel modo di compilare il syllabus da parte dei docenti che nella percezione dell’esperienza didattica degli studenti dell’Università degli Studi di Cagliari.;
Keywords:; didattica universitaria; formazione docenti universitari; syllabus; studenti; qualità didattica
Raffaela Tore, Diletta Peretti, Impatto della formazione dei docenti sulla didattica dell’Università di Cagliari. Alcuni ri in "EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING" 2/2021, pp 23-41, DOI: 10.3280/exioa2-2021oa13017