Valutando le potenzialità d'integrazione di una catena estesa di fornitura

Journal title INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE
Author/s Paola Signori
Publishing Year 1 Issue 2001/3 Language Italian
Pages 16 P. File size 158 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Parole chiave: logistica integrata, supply chain orientation, supply chain management. Il paper presenta un particolare metodo di analisi (SCIMam - Supply Chain Integrated Management analysys method) attraverso il quale è possibile ottenere una valutazione razionale delle potenzialità d’integrazione tra gli attori di una catena di fornitura. L’analisi è in grado di mettere in evidenza relazioni chiave, punti critici dell’intero sistema e suggerimenti su aree di miglioramento non necessariamente derivanti da procedure di reengineering. L’insieme delle informazioni ottenute costituisce l’elemento basilare sul quale adeguare progetti di Supply Chain Management. Lo schema di analisi si struttura in tre livelli suddivisi in distinte fasi di ricerca più dettagliate.

Paola Signori, Valutando le potenzialità d'integrazione di una catena estesa di fornitura in "INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE" 3/2001, pp , DOI: