Come studiare le relazioni familiari?

Journal title RIVISTA DI PSICOTERAPIA RELAZIONALE
Author/s Margherita Lanz, Rosa Rosnati
Publishing Year 2003 Issue 2001/14 Language Italian
Pages 12 P. File size 66 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Il presente contributo intende offrire una panoramica delle principali problematiche legate allo studio della famiglia in modo da fornire a tutti coloro che, a diverso titolo, si trovano a studiare la famiglia strumenti di riflessione ed operativi per condurre una ricerca familiare valida ed attendibile. Studiare la famiglia significa considerare un oggetto che per sua natura è relazionale. Il ricercatore è così chiamato a mettere a punto disegni di ricerca che siano in grado di render ragione della natura relazionale della famiglia. Le ricadute metodologiche che ne derivano sono molteplici poiché la traduzione in termini operativi del concetto di relazione non è immediata.

Margherita Lanz, Rosa Rosnati, Come studiare le relazioni familiari? in "RIVISTA DI PSICOTERAPIA RELAZIONALE " 14/2001, pp , DOI: