Foto di famiglia. Psicoterapia di gruppo e fototerapia

Journal title S & P SALUTE E PREVENZIONE
Author/s Daniela De Fabritiis, Alessandro Gallo, Annarita Omnis
Publishing Year 1 Issue 2003/34 Language Italian
Pages 6 P. File size 26 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Nel Ser.T. della ASL8 di Cagliari da dieci anni viene utilizzata la psicoterapia di gruppo, quale strumento nel trattamemnto delle dipendenze patologiche, relative all’abuso di sostanze. Nel 1995 si è avviata un esperienza terapeutica, Progetto Crisalide incentrata sull’integrazione di attività diverse, indirizzate di gruppi, tra cui la tecnica della fototerapia. L’immagine fotografica è un supporto induttivo per il paziente, facilitato nel parlare di sé e della propria storia. L’immagine di un fotogramma è uno stimolo percettivo visivo nei confronti della realtà, per entrare in contattto con il passato e per poter meglio leggere il presente.

Daniela De Fabritiis, Alessandro Gallo, Annarita Omnis, Foto di famiglia. Psicoterapia di gruppo e fototerapia in "S & P SALUTE E PREVENZIONE" 34/2003, pp , DOI: