Lo stage tra orientamento ed empowerment del soggetto Uno studio di caso

Titolo Rivista SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE
Autori/Curatori Stefania Capogna
Anno di pubblicazione 2009 Fascicolo 2009/88
Lingua Italiano Numero pagine 28 P. 106-133 Dimensione file 389 KB
DOI 10.3280/SR2009-088005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Internship: Training and Empowerment of the Subject. A Case Study - The starting point is observation of the crisis of the traditional model of transfer, which has oriented education practice in the past. The meaning and value or alternating theory and practice in training are taken into consideration in order to assess the importance of internships as an empowering device for the subject, destined to increase young people’s employment potential. This article aims to rethink internships as a guidance, training and pre-educating device that penetrates (or should) a wider area of innovative and shared teaching methods in the academic world.;

Stefania Capogna, Lo stage tra orientamento ed empowerment del soggetto Uno studio di caso in "SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE " 88/2009, pp 106-133, DOI: 10.3280/SR2009-088005