Tsm Trentino School of Management/Studi e Ricerche

La tsm-Trentino School of Management è una Scuola, costituita dalla Provincia autonoma di Trento, dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento e dall’Università degli Studi di Trento, che opera nell’alta formazione per il settore pubblico e privato.
Per il migliore funzionamento dei master e delle attività formative vengono prodotti materiali di alto pregio scientifico e didattico destinati alla Pubblica Amministrazione e al comparto privato, in particolare turismo, arte e cultura. La collana raccoglie e propone questi contributi per alimentare con regolarità e garanzia di qualità la riflessione sulle problematiche del management, dell’alta formazione e dell’aggiornamento del personale in servizio, in particolare delle Pubbliche Amministrazioni.

La ricerca ha estratto dal catalogo 41 titoli

Umberto Martini, Josep Ejarque

Le nuove strategie di destination marketing

Come rafforzare la competitività delle regioni turistiche italiane

Un approfondimento di alcuni temi di primaria importanza per il recupero della competitività del turismo italiano. Attraverso la presentazione di casi ed esperienze, il Summit del Turismo è stato un’occasione per stimolare il confronto tra manager pubblici e privati che stanno realizzando le migliori pratiche turistiche a livello internazionale, con particolare riferimento al marketing della destinazione e alle nuove strategie dell’offerta turistica.

cod. 1801.4