Le Comete

Per capirsi di più e aiutare chi ci sta accanto, per affrontare le psicopatologie quotidiane.
Una collana di testi agili e scientificamente all'avanguardia per aiutare a comprendere (e forse risolvere) i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.

The search has found 346 titles

Roberto Cavaliere

Se non mi amo, non ti amo

Rompere il circolo vizioso della dipendenza affettiva (e non solo)

Cos’è, davvero, il mal d’amore? Qual è il confine tra amore e mal d’amore? Come si può uscire dal circolo vizioso della dipendenza? A metà strada tra un saggio e un manuale di auto-aiuto, l’autore vi accompagnerà in un percorso di crescita e maturazione, invitandovi a scegliere il vostro mantra affinché diventi spunto terapeutico quotidiano per uscire dalla vostra dipendenza affettiva.

cod. 239.312

Elvezia Benini, Cecilia Malombra

Le fiabe per la famiglia allargata

Un aiuto per grandi e piccini

Un valido strumento d’aiuto per favorire il dialogo tra gli ex partner perché essi siano davvero “genitori per sempre”. E per consentire alle nuove famiglie di prendersi cura dei figli nati dai precedenti rapporti, unitamente a quelli nati nella stessa nuova famiglia. Ogni fiaba si presenta con una veste di facile accessibilità e immediatezza emotiva per ogni lettore, ed è anticipata e seguita da un’analisi dettagliata che la rende utile nella vita di ciascuno.

cod. 239.283

Beba Restelli

Giocare con i fili

Esplorare, sperimentare, creare seguendo Bruno Munari

Come educare lo sguardo e migliorare la capacità di vedere? Come ri-attivare l’occhio indagatore attento a dettagli e cose minime, cercando e scoprendo il nuovo nel quotidiano e recuperando quello sguardo bambino pieno di stupore? Dagli insegnamenti e dal metodo trasversale di Bruno Munari non solo educazione all’arte e all’immagine, ma al conoscere nel suo insieme!

cod. 239.351

Franco Del Corno

Ripartiamo dai genitori

Capacità e competenze per sostenere gli adolescenti nel percorso di crescita

Come aiutare i figli nel loro percorso di crescita? Come sostenerli nel prendere decisioni e nell’accettare compiti anche impegnativi? Questo libro, attraverso il racconto di molti figli e di molti genitori, ricorda a padri e madri che il loro “mestiere” è difficile ma non impossibile.

cod. 239.350

Paola Pizza, Valeria Viero

Il colore indossato

Psicologia e simbologia dei colori dell’armadio

I colori hanno un’influenza sull’umore, liberano o reprimono le emozioni, esprimono la personalità, raccontano agli altri chi siamo, e rendono più forte il messaggio aiutando a raggiungere gli obiettivi in un contesto. Il volume rappresenta una guida per chi vuol conoscere la complessità dei significati dei colori indossati, per chi vuol rendere più empowered il rapporto con i colori dell’armadio, per chi vuol lavorare in modo più consapevole sulle variazioni cromatiche nella consulenza di moda.

cod. 239.349

Alessandro Bartoletti

Pensieri brutti e cattivi

Ossessioni tabù: come liberarsene

La nostra mente a volte può diventare perfida, può ossessionarci con pensieri e immagini di azioni che mai vorremmo compiere o anche solo pensare. La paura di compiere gesti involontari, irrazionali, azioni criminali o di avere pensieri impuri, immorali e inopportuni può essere considerata una vera epidemia moderna. In queste pagine l’autore ci conduce negli oscuri meandri delle ossessioni mentali cercando di rispondere a una semplice domanda: «Se ne può uscire… senza necessariamente passare per le patrie galere o essere internati?».

cod. 239.334

Marta Cavagna, Azzurra Tornioli

Yoga in gravidanza

Guida alla pratica durante l'attesa, il parto e dopo la nascita

Si può praticare yoga in gravidanza? Può essere utile per prepararsi al parto? Ci possono essere rischi per il bambino? Rivolto sia a principianti che a yogini esperte, Yoga in gravidanza offre un percorso sicuro da poter seguire in autonomia per educarsi all’ascolto del proprio corpo, del proprio bambino e delle proprie emozioni in vista del parto.

cod. 239.331

Angelo Venuti, Massimo Marianetti

Allena il tuo cervello

Esercizi, attività e curiosità per tenere in forma la tua mente

Questo libro ti insegnerà giochi ed esercizi per allenare il tuo cervello, potenziando le sue funzioni cognitive. Sarà un vero e proprio “viaggio neuroletterario” alla ricerca del benessere cognitivo, un “ponte levatoio” per raggiungere una qualità della vita degna di questo nome, un buon amico quotidiano sempre al vostro fianco.

cod. 239.330

Beatrice Piermartini

Il linguaggio delle emozioni

Che cosa sono, che cosa cercano di dirci e come imparare a governarle

Il linguaggio delle emozioni si rivolge a tutti coloro che si interrogano sul mondo emotivo e presenta le moderne teorie neuroscientifiche sulle emozioni e sulla plasticità del cervello con un linguaggio che ne favorisce un’immediata comprensione. Esercizi pratici ed esemplificazioni cliniche, (frutto di anni di insegnamento e di pratica psicoterapeutica dell’Autrice) stimoleranno il confronto con le proprie emozioni.

cod. 239.326

Marco Pacifico, Giada Fiume

Una bussola per l'ansia

65 quesiti e 65 risposte per capirla, sconfiggerla e vivere meglio

Impariamo a prendere per mano le nostre paure. Impariamo a conoscere le varie aree di noi, il loro dialogo interno. Impariamo ad ascoltare noi stessi, a ritrovare la confidenza con il nostro corpo, ad esprimere le nostre emozioni. Con questa bussola troverete le informazioni fondamentali e gli strumenti indispensabili per liberarvi dalle catene dell’ansia e tornare a vivere una vita libera e gratificante.

cod. 239.309