Books about Bank, Credit and Insurance: Professional Manuals

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Alessandro Hatami, Helene Panzarino

Reinventare le banche e la finanza

Il fintech e la trasformazione globale dei servizi finanziari

Una guida essenziale per i professionisti della finanza per conoscere i trend del fintech, le sfide dell’outsourcing o dell’acquisizione di innovazione e le possibilità di collaborare efficacemente con altre organizzazioni. Gli autori hanno grande esperienza nel settore e ne offrono una versione approfondita con uno sguardo attento alle autentiche innovazioni nell’intelligenza artificiale, all’apprendimento automatico, alla blockchain e all’identità digitale.

cod. 100.932

Livio Cortesi

Come vendere l'assicurazione

Elementi di psicologia di vendita dei prodotti assicurativi

Questo libro presenta la parte più stimolante delle esperienze vissute sul campo da alcuni tra i più affermati assicuratori, oltreché dallo stesso autore, durante lunghi anni d’attività. È un’opera, questa, che non contiene teoria né tantomeno dogmi. È il frutto della pratica di tanti venditori! Naturalmente, dei più volitivi, dei più tenaci, di coloro che erano decisi a spuntarla!

cod. 1060.120

Ruggero Bertelli, Eugenio Linguanti

Analisi finanziaria e gestione di portafoglio.

Valutazione del rischio, tecniche di asset allocation, relative e absolute return, strumenti di analisi

In una nuova veste, un efficace manuale per supportare l’attività di formazione di responsabili e addetti del mondo bancario e finanziario. Prezioso anche per tutti gli investitori privati interessati a una visione organica delle principali metodologie di valutazione dell’investimento finanziario.

cod. 100.577

Fabrizio Villani, Giancarlo Giudici

Fintech Expert

Contro il logorio della banca moderna

Una guida alla rivoluzione in atto nel mondo fintech, arricchita dalle testimonianze dei protagonisti. Il testo chiarisce agli operatori (ma non solo) gli scenari, le nuove figure professionali, i ruoli destinati a crescere di importanza: sviluppatore blockchain, sviluppatore di app, analista finanziario, UX designer, compliance manager, esperto di sicurezza informatica, analista quantitativo, data analyst e data scientist…

cod. 28.24

Roberto Romiti

Se telefonando (in tempi post covid)

Dalla chiamata con finalità commerciali a quella di gestione e recupero crediti

Una guida pratica destinata a tutti gli operatori professionalmente impegnati al telefono, sia in attività inbound che outbound. Realizzata pensando alle reali esigenze dei collaboratori più giovani, spesso sopraffatti dalla cosiddetta “sindrome scolastica”, cioè dall’esibizionistica ma improduttiva tentazione di parlar troppo e ascoltare invece troppo poco.

cod. 1060.334

Roberto Romiti, Maurizio Vecchione

La Phone Collection

Manuale pratico per il phone collector per risolvere problemi, obiezioni, bugie e sotterfugi abituali dei debitori

La Phone Collection, cioè il recupero telefonico – per conto di società specializzate – di crediti insoluti loro ceduti da banche, società finanziarie, telefoniche, energetiche, commerciali, può essere considerata una delle attività in grado, oggi come oggi, di offrire ai giovani ampie opportunità di impiego. Questo libro, scritto da due autori profondamente addentro ai problemi quotidiani connessi all’attività di Phone Collection, dispensa suggerimenti e consigli pratici che scaturiscono dalla loro esperienza sul campo.

cod. 1060.309

Qual è il segreto di un promotore finanziario di successo? Quali sono i comportamenti adatti per raggiungere gli obiettivi? Quali sono le capacità che possono fare la differenza? L’85% del successo di un consulente finanziario è legato ad abilità emotivo-relazionali. Leggendo questo libro acquisirete metodo, tecnica, strumenti e strategie per diventare più consapevoli di voi stessi e delle relazioni con gli altri.

cod. 1060.258.1

Marco Muscettola

Come finanziare l'impresa.

Il calcolo del fabbisogno finanziario

Con questo libro il lettore avrà tutti gli elementi per comprendere le cause e le conseguenze di un affidamento bancario, le finalità, le dinamiche e, soprattutto, la coscienza del fabbisogno finanziario e le modalità di copertura. L’amministratore dell’azienda, in questo modo, prima di relazionarsi con un istituto di credito, sarà consapevole di come e perché sarà valutata la sua azienda. Il libro è uno strumento utile anche per i consulenti delle imprese e per chi, comunque, dovrà giudicare l’adeguatezza dell’impresa richiedente credito.

cod. 100.902

Fabio Palmieri, Roberto Romiti

Il Questionario Mifid Due.

Non solo norme ma anche opportunità commerciali

Sei un bancario o un professionista del settore finanziario? Quanti questionari MIFID hai compilato assieme ai clienti? Quanti ne compilerai ancora? In questo volume ti aiutiamo a rendere proficuo il tempo del questionario MIFID, arricchendolo di spunti che possano aiutarti a conoscere davvero il cliente per sviluppare al meglio la relazione.

cod. 1060.306

Roberto Romiti

Il bancario consulente faccia a faccia col cliente.

Come proporre soluzioni friendly e condivise nell'incontro di persona con il cliente family

Sempre più rari sono oggi i momenti in cui si realizza l’incontro di persona bancario-cliente: momenti perciò tanto più preziosi, da cogliere al volo per attivare efficaci iniziative di cross selling. Vengono affrontati qui i tanti aspetti inerenti la comunicazione visiva e gestuale, nonché i risvolti essenzialmente psicologici della relazione con il cliente, ma soprattutto vengono analizzate “minuto per minuto” le 5 fondamentali fasi del colloquio commerciale.

cod. 1060.292