Books about Adolescence

The search has found 82 titles

Authors:

Philippe Jeammet

Title: Anoressia bulimia

I paradossi dell'adolescenza interpretati da un grande psichiatra francese

Sumamry:

Un testo fondamentale per i medici e i pediatri, per gli insegnanti e per i molteplici operatori che si occupano di adolescenti. Ma soprattutto per i genitori: per aiutarli nel difficile confronto con quei paradossi che spesso intralciano il cammino dei figli.

Book code:

cod. 239.170

Authors:

Daniel Sampaio

Title: Nella tempesta dell'adolescenza

I consigli di un terapeuta della famiglia per superare conflitti e tensioni.

Sumamry:

Scritto da uno dei promotori della terapia familiare in Europa, il volume è uno strumento indispensabile per i genitori, gli educatori e chiunque abbia a che fare con i “giovani adulti”.

Book code:

cod. 239.222

Authors:

Eugenia Pelanda

Title: Non lo riconosco più

Genitori e adolescenti: un'alleanza possibile

Sumamry:

Scritto da una conosciutissima esperta di problemi adolescenziali, il testo è un punto di riferimento fondamentale per i genitori. Che può far capire tante cose anche all’adolescente. Il testo ci spiega cosa significa, oggi, non essere più bambini senza essere ancora adulti, quali sono i problemi che vivono i figli e quelli che vivono i genitori, quali le trasformazioni che entrambi devono affrontare.

Book code:

cod. 239.33

Authors:

Katia Provantini, Anna Arcari

Title: La scelta giusta.

Orientarsi dopo la terza media

Sumamry:

Una guida agile, sia per gli educatori e gli psicologi (impegnati nel fornire orientamento agli adolescenti) sia per i genitori dei ragazzi, che mostra come affiancare gli adolescenti nelle diverse fasi, aiutandoli a pensare le difficoltà e le soluzioni, rendendo tollerabile il rischio del fallimento e percependo le potenzialità di sviluppo nei momenti di precarietà e incertezza.

Book code:

cod. 8.39

Authors:

Title: Le nuove macchine sociali.

Giovani a scuola tra internet, cellulare e mode

Sumamry:

Un gruppo di ricercatori, sociologi e psicologi cerca di spiegare e chiarire il mondo dei consumi giovanili, individuando modi, rischi e risorse. L’obiettivo è di capire quando questi consumi sono costruttivi e quando invece diventano a rischio di patologia sociale.

Book code:

cod. 1044.59