cod. 1240.200
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cod. 1240.200
Call center tra moderne e tradizionali modalità di comunicazione
Una ricerca sulle caratteristiche verbali e vocali non verbali di comunicazione dell’empatia in operatori di linee di ascolto e in soggetti senza esperienza. L’analisi ha consentito di individuare distinte strategie di gestione della conversazione e di correlarle con punteggi di capacità empatica e di efficacia comunicativa. Lo studio, tra i primi condotti in ambito sperimentale sugli indici di comunicazione empatica, ha grosse potenzialità di ricadute pratiche nel mondo della telefonia sociale, soprattutto nell’ambito della formazione degli operatori.
cod. 1240.338
cod. 1240.224
Diario di controtransfert
La consapevolezza del proprio controtransfert è oggi considerata strumento indispensabile per il processo terapeutico. Il volume di Christoph Helferich affronta questa importante e affascinante tematica sia sul piano teorico che su quello esperienziale.
cod. 1250.128
cod. 1240.212
Dall'eclettismo all'integrazione
cod. 1222.106
cod. 1240.138
Dai primi colloqui all'entrata nel gruppo
cod. 2000.715