Books about Small Business, Professional Studies

The search has found 127 titles

Authors:

Flavio Guidi

Title: Figli, capitale in azienda

Lo sviluppo generazionale aziendale attraverso la consulenza

Sumamry:

Un contributo concreto in termini di soluzioni e approcci testati da un gruppo consulenziale che da oltre venti anni affianca gli imprenditori nei processi di sviluppo e continuità d’impresa.

Book code:

cod. 1481.112

Authors:

Livio Rolle

Title: Gestione della piccola impresa turistica

Strumenti e casi per il successo

Sumamry:

Questo volume si differenzia sia dai manuali universitari, orientati alle problematiche teoriche, sia dai testi con semplici suggerimenti su azioni operative. Tenta infatti di sviluppare capacità di gestione e sviluppo delle piccole imprese turistiche a partire da problemi concreti, considerati in tutti gli aspetti importanti.

Book code:

cod. 561.318

Authors:

Francesca Ponassi

Title: Comunità virtuali e piccole medie imprese

Forme alternative di presenza in rete

Sumamry:

Un ottimo strumento a disposizione delle aziende per fidelizzare e ottenere informazioni dai clienti, per azioni di formazione verso i dipendenti interni e per allacciare rapporti con i propri fornitori.

Book code:

cod. 100.533

Authors:

Toni Brunello, Michele Bornello

Title: Passaggi obbligati

La trasmissione e la continuità competitiva d'impresa nelle Pmi

Sumamry:

Nel tessuto economico diffuso che caratterizza il Paese, centinaia di migliaia sono le PMI che prima o poi dovranno passare le consegne. I destinatari possono essere altre aziende o i propri figli. Molte, moltissime aziende (familiari e non) sono impreparate di fronte a questi eventi. Questo libro è rivolto agli imprenditori, senior o junior, ai manager che li assistono in azienda, ai consulenti che li seguono dall’esterno.

Book code:

cod. 1481.89

Authors:

Mario Iannaccone

Title: Consulente di comunicazione per piccole e medie imprese business to business

Strategie, strumenti e metodi per sviluppare al meglio il proprio lavoro e trovare nuovi clienti

Sumamry:

Un volume prezioso, scritto in modo semplice ed efficace. Contiene consigli su quali servizi proporre, come e quando proporli, come sviluppare al meglio il proprio lavoro. Condensa le più utili tecniche operative che un consulente di comunicazione deve mettere in atto per trovare nuovi clienti.

Book code:

cod. 561.280

Authors:

Antonio Carretta, Franco Civelli

Title: Competenze per crescere

Esperienze, strumenti e casi per le piccole medie imprese italiane

Sumamry:

Il libro presenta esperienze e casi applicativi per individuare come le PMI - e non solo - possano avvalersi di strumentazioni che favoriscono il riconoscimento e la valorizzazione del più importante fattore competitivo, le persone. Esempi pratici e strumenti di autodiagnosi aiutano il lettore a uscire da facili schematismi e a formulare una propria visione degli approcci di gestione delle competenze nelle PMI, nella quale possono trovare posto ed essere sperimentate anche "ricette" innovative.

Book code:

cod. 561.284

Authors:

Pino Grimaldi

Title: Il piano di comunicazione per la piccola e media impresa.

Di tutto quello che non cambia nell'era digitale

Sumamry:

Da dove si comincia per costruire un’identità visiva ed un’immagine credibile per una piccola e media impresa? Quali sono i passi da fare, le scelte da operare, i percorsi da seguire? Cos’è l’immagine dell’impresa e come si fa a rendere visibile un’impresa nell’universo mediatico, sempre più intasato di informazione e sempre più complesso?

Book code:

cod. 561.292

Authors:

Giuseppe Mariani, Vincenzo Maradei

Title: Il pianeta PMI

Competitività e sviluppo per l'incerto futuro. Guida alla conoscenza

Sumamry:

Un libro, di facile lettura, rivolto a coloro che si occupano di ottimizzazione organizzativa di piccole e medie imprese. Fornisce utili consigli e propone soluzioni ai problemi ricorrenti in materia di organizzazione e tecnologia applicata.

Book code:

cod. 561.295

Authors:

Edoardo Luigi Gambel

Title: Il ricambio generazionale nell'impresa familiare italiana

Un metodo per valutare e preparare gli eredi alla successione aziendale

Sumamry:

Questo volume è una guida pratica (sintetica ma completa) e ricca di casi e testimonianze per procedere con successo alla successione.

Book code:

cod. 100.578