cod. 1155.1.23
La ricerca ha estratto dal catalogo 171 titoli
cod. 1155.1.23
Socialità reticolare e mobile dei viaggiatori indipendenti
Fra le varie forme di mobilità, questo libro si occupa del viaggio, delle mobilità legate ai media, e della loro interdipendenza. Riflettere sulla convergenza di mobilità fisiche e virtuali significa interrogarsi sulla nascita di nuove forme di socialità: legami di tipo reticolare e mobile, perché fondati contemporaneamente sui viaggi necessari agli incontri faccia a faccia, e sulla comunicazione mediata a distanza. Attraverso una ricerca qualitativa sui viaggiatori indipendenti e sui loro usi dei nuovi media, il volume si propone di ricostruire il nesso fra mobilità fisiche e virtuali e di indagare le relazioni sociali intrecciate da queste comunità viaggianti attraverso internet e la telefonia mobile.
cod. 1155.1.24
La figura dell'adulto nella postmodernità
Partendo da un’analisi del vissuto di una giovinezza perenne, il libro percorre i sentieri dell’identità, della seduzione, dell’apparire e dell’essere. Si analizza l’icona della giovinezza come immagine-simbolo, e sono ascoltate le voci di giovani chiamati in causa dalla richiesta di complicità degli adulti.
cod. 266.2.12
Strumenti per l'analisi
Alcuni strumenti utili all’analisi dei comportamenti di consumo. Il libro presenta una chiave interpretativa dei consumi nella società contemporanea, passa in rassegna alcuni autori classici, tratta la prospettiva della narrazione, mettendo in evidenza il rapporto tra i blog e la marca. Infine raccoglie alcune interviste su temi di attualità, come il lusso, il corpo, il rapporto tra anziani e tecnologie…
cod. 244.1.26
Merci, messaggi e pubblicità nelle società contemporanee
Una lucida analisi sulle nuove dimensioni dei consumi.
cod. 639.6
Conversazioni sulla moda
cod. 1420.151
Cinque case histories riferite a marchi di fama internazionale, da Lycra® a Gore-Tex®, da Outlast® a Geox® e Float Technology® raccontano l’origine, la storia, la trasformazione di un’idea innovativa in prodotto vincente.
cod. 577.1
Classe, genere e identità nell'abbigliamento
cod. 1155.4
Otto casi di comunicazione turistica
Otto case history (da Alpitour a Costa Crociere, da regione Friuli a Regione Sardegna) particolarmente stimolanti, scritte da coloro che le hanno vissute in prima persona.
cod. 118.2
Analisi, teorie, metodologie e strumenti
cod. 244.18