Books about Managerial Development

The search has found 198 titles

Il libro che svela il potere nascosto della fiducia: la sua capacità di cambiare la nostra vita e quella delle nostre aziende. Con un approccio concreto e fattivo, gli autori espongono un processo innovativo e un set di competenze, che rendono la fiducia un moltiplicatore di performance per i leader, le squadre, le aziende e perfino le nazioni.

cod. 1796.261

Massimo Del Monte, Carlo Romanelli, Gian Piero Scilio

Out of office.

Storie di manager che si sono reinventati il futuro

Nove storie di rinascita professionale raccontate dai loro protagonisti. Manager che si sono improvvisamente trovati senza lavoro e hanno saputo ricominciare. Persone che hanno superato la rabbia, l’umiliazione e lo smarrimento iniziali per trasformarli in energia, orgoglio e ottimismo. E si sono così reinventati un nuovo futuro, più pieno e desiderabile.

cod. 614.14

Gli strumenti più idonei e le tecniche più efficaci per: districarvi nel mare della comunicazione elettronica; lavorare nel migliore dei modi; coltivare al meglio il vostro personale stile di scrittura; evitare insidie e incidenti di percorso. Un testo per imparare a comunicare con incisività ed efficienza con tutti coloro che si relazionano con voi nel contesto professionale.

cod. 1060.246

Julian Birkinshaw

Reinventare il management.

Per ottenere risultati con scelte più intelligenti

“Una lettura d’obbligo per tutti i manager” Gary Hamel. Dimostra in modo convincente che molti dei maggiori problemi economici che l’Occidente sta attraversando possono essere ricondotti ad un fallimento del management. Ma spiega anche come debba (e possa) essere reinventato! Thinkers 50, la più importante classifica in questo campo, ha segnalato per il 2013 Julian Birkinshaw tra i più influenti esperti di management al mondo.

cod. 100.814

Attraverso concetti-chiave come Coerenza, Visibilità, Rapidità, Molteplicità, Leggerezza, Esattezza, Eleganza, Concretezza, Semplicità e Autorevolezza, il volume racconta le storie e le idee di alcuni manager di importanti aziende italiane e internazionali, dando vita a una riflessione lucida e appassionata, frutto di semplice, diretta e quotidiana esperienza nel mondo della gestione del mercato e delle persone.

cod. 1796.234

Per tutti i post-manager e i professionisti che (chiusa una fase della loro carriera) vogliono prendere il controllo della propria vita lavorativa, e fare di se stessi una start-up. In questo libro ciascuno troverà la forza che non sapeva di avere e l’indipendenza che gli mancava. E scoprirà che, oltre a rifare il manager, si possono fare tante altre cose.

cod. 614.13

Silvio A. Grigis

Parlare in pubblico.

Come organizzare un discorso ed avere successo. Con una guida agli strumenti multimediali

E' la prima guida al parlare in pubblico che spiega come utilizzare efficacemente i nuovi mezzi audiovisivi e multimediali. Dà indicazioni e suggerimenti pratici per realizzare grafici efficaci e spiega come e quando usare diapositive, spezzoni di filmato, cassette e videocassette, fotocopie e lavagne.

cod. 561.138

Lavorare in squadra non è solo uno slogan. È molto di più! Attraverso questo libro è possibile scoprire l'alchimia che lega i membri di un team proiettandoli verso obiettivi ambiziosi e successi talvolta insperati. L'Autore è docente di Leadership, teamwork e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services

cod. 561.244

Antonio Cucurachi

Alla conquista del pubblico.

Progettare, creare e condurre discorsi, briefing e presentazioni

Un testo dinamico, ricco di esempi e casi, check list e approfondimenti, scritto in modo chiaro e diretto. Delinea un percorso completo per organizzare, realizzare e tenere discorsi, presentazioni e briefing davvero riusciti.

cod. 1060.202