I libri di ANTONIO CIOCCA


I libri che Antonio Ciocca ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Per una relazione analitica a misura del paziente. Realtà e persona nell''opera di Luciana Bon de Matte Per una relazione analitica a misura del paziente. Realtà e persona nell'opera di Luciana Bon de Matte
Antonio Ciocca, Alessandra Ginzburg … (1251.1)
Luciana Bon de Matte, maestra della psicoanalisi italiana, pioniera della psicoanalisi infantile, studiosa dell’adolescenza, elaborò una innovativa teoria della tecnica psicoanalitica ispirata da Freud, Ferenczi, Melanie Klein, W.R. Bion e A.B. Ferrari; teoria creativa ma aderente alla realtà clinica che risulta oggi straordinariamente attuale.
Libro o
Ebook
Psicoterapia dinamica moderna. Un modello interdisciplinare Psicoterapia dinamica moderna. Un modello interdisciplinare
Luigi Cappelli (1422.28)
Il libro delinea un modello di psicoterapia psicodinamica interdisciplinare, ossia basato su indirizzi clinici differenziati e aperto alle attuali ricerche scientifiche (come le neuroscienze, la neurobiologia, la psicologia evolutiva, l’etologia…).
Libro o
Ebook
Anoressie: patologie del sé corporeo  Anoressie: patologie del sé corporeo
Antonio Ciocca, Stefania Marinelli … (1143.27)
Il volume esplora i principali aspetti psicopatologici, clinici e terapeutici delle anoressie e dei disturbi collegati. La psicoanalisi nei suoi sviluppi più attuali, soprattutto la concezione della mente di Bion e delle prospettive che essa apre, permette un vertice osservativo nuovo dei fenomeni legati alla relazione corpo-mente diverso dalla patologia psicosomatica tradizionalmente intesa.
Libro
Dissociazione scissione rimozione  Dissociazione scissione rimozione
Centro di Psicoanalisi Romano (1215.5.2)
I diversi punti di vista teorici secondo i quali i fondamentali concetti psicoanalitici della dissociazione, scissione e rimozione vengono oggi utilizzati nella clinica. Il volume raccoglie una serie di contributi recenti su questi temi da parte di psicoanalisti italiani appartenenti alla Società Psicoanalitica Italiana.
Libro o
Ebook