I libri di VALTER SANTILLI


I libri che Valter Santilli ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Il rapport: una relazione speciale che cura Responsività, reciprocità e sincronismo nella psicoterapia naturalistica ericksoniana Il rapport: una relazione speciale che cura Responsività, reciprocità e sincronismo nella psicoterapia naturalistica ericksoniana
Claudio Mammini, Emanuele Mazzone … (751.1.2)
In questo volume, ventisei autori con studi e orientamenti differenti affrontano il tema del rapport contribuendo, ognuno con la propria peculiarità, a illustrarne le caratteristiche. Lo scopo è di fornire al lettore nozioni teoriche, cliniche e tecniche in merito alla costruzione di quella speciale relazione terapeutica chiamata rapport ipnotico che consente all’interazione di evolvere in rapporto che cura.
Libro o
Ebook
Conoscenza, formazione e progetto di vita. Metodi e prospettive per l''inclusione universitaria Conoscenza, formazione e progetto di vita. Metodi e prospettive per l'inclusione universitaria
Anna Maria Favorini (436.8)
Il volume vuole essere un’occasione di riflessione interdisciplinare e di confronto internazionale sulle Best Practices e far conoscere le numerose iniziative che l’Università degli Studi Roma Tre ha messo in campo fin dalla sua fondazione per l’inclusione degli studenti disabili. Un testo per insegnanti, insegnanti di sostegno, educatori, psicologi, assistenti sociali, terapisti della riabilitazione e quanti a vario titolo svolgono il proprio ruolo in contesti culturali, formativi e sociali.
Libro
La relazione terapeutica La relazione terapeutica
Camillo Loriedo, Valter Santilli (1143.15)
Libro
L''evoluzione clinica dell''ipnosi  L'evoluzione clinica dell'ipnosi
Camillo Valerio, Claudio Mammini (751.2)
Il volume tratta, in maniera originale e aggiornata, applicazioni cliniche, ricerche, storia, filosofia e quanto, relativamente all’ipnosi, sia d’interesse per ogni professionista della cura della psiche: lo psicoterapeuta di qualsiasi orientamento clinico, lo psichiatra, il medico, lo psicologo, il ricercatore, oltre, naturalmente, allo psicoterapeuta ericksoniano.
Libro o
Ebook