I libri di NICOLETTA BURATTI


I libri che Nicoletta Buratti ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  10  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Il settore della nautica nel Nord Sardegna. Innovazione tecnologica, sviluppo competitivo e dinamica di crescita delle imprese Il settore della nautica nel Nord Sardegna. Innovazione tecnologica, sviluppo competitivo e dinamica di crescita delle imprese
Alessio Tola (365.1016)
Un importante momento di riflessione su un settore chiave per la Sardegna: la nautica. Il testo effettua un’analisi in termini di numerosità delle imprese, degli addetti, del fatturato, con particolare attenzione alle possibili applicazioni di best practice provenienti da aree dotate di maggiori performance in questo comparto.
Libro o
Ebook
Assetti di governo e strategie nelle medie imprese. Un approfondimento sulle medie imprese quotate Assetti di governo e strategie nelle medie imprese. Un approfondimento sulle medie imprese quotate
Pietro Genco, Lara Penco (365.932)
Caratteristiche strutturali, assetti di governo, fattori di vantaggio competitivo, strategie per la crescita, problematiche finanziarie e performance delle medie imprese quotate, una tipologia di estremo interesse per il forte orientamento alla crescita e alla performance e per l’obbligo di trasparenza nei confronti degli investitori.
Libro o
Ebook
La valorizzazione del patrimonio di prossimità tra fragilità e sviluppo locale. Un approccio multidisciplinare La valorizzazione del patrimonio di prossimità tra fragilità e sviluppo locale. Un approccio multidisciplinare
Nicoletta Buratti, Claudio Ferrari (365.847)
Il volume pone le basi concettuali e metodologiche per l’identificazione del patrimonio di prossimità come risorsa del territorio e la formulazione della strategia di valorizzazione in un’ottica di sostenibilità, e focalizza l’attenzione sul turismo culturale come strategia in grado di innescare processi virtuosi di sviluppo endogeno.
Libro o
Ebook
Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell''era globale Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell'era globale
Riccardo Varaldo, Daniele Dalli … (364.170)
Il volume offre una visione organica dei fattori di successo e di sostenibilità della media impresa italiana. Presenta un modello analitico basato su quattro asset (imprenditorialità, competitività, organizzazione e internazionalizzazione) e alcune chiavi di lettura generali, nonché le relative implicazioni per la gestione delle imprese e per le decisioni di policy. Analizza infine trenta casi di studio per sviluppare il modello analitico e le relative implicazioni.
Libro o
Ebook
Analisi gestionale dei porti turistici nella nautica da diporto. Il caso di Imperia Analisi gestionale dei porti turistici nella nautica da diporto. Il caso di Imperia
Alberto Quagli (365.684)
Il volume, dopo aver inquadrato il complessivo settore della nautica da diporto e della cantieristica, si sofferma sull’analisi strategica dei porti turistici, alla luce delle scelte competitive e dei risultati economici raggiunti. Si analizzano quindi le caratteristiche dei porti dell’Imperiese, studiando l’offerta di servizi portuali, la relativa domanda rivolta dagli utenti e il livello dei risultati economico-finanziari raggiunti, tramite una comparazione con un campione nazionale di porti turistici.
Libro o
Ebook
Event marketing culturale. Nove casi di comunicazione di mostre, eventi, e concerti Event marketing culturale. Nove casi di comunicazione di mostre, eventi, e concerti
Emanuele Gabardi (118.4)
Per la progettazione di eventi culturali sono nate società specializzate e creati corsi e master specifici. Per riuscire in quest’attività occorre mescolare saperi classici e moderne tecniche di marketing e di comunicazione. I risultati sono spesso affascinanti, come dimostrano i nove casi illustrati in questo libro dalle stesse persone che li hanno vissuti dall’interno.
Libro
Scritti in onore di Giorgio Eminente. Vol. I e Vol. II Scritti in onore di Giorgio Eminente. Vol. I e Vol. II
Sergio Cherubini (2000.1207)
Il volume è l’omaggio di amici, colleghi e studenti alla figura di Giorgio Eminente, uno dei maggiori studiosi di management delle imprese nella seconda metà del novecento in Italia.
Il primo volume, focalizzato sulla strategia e gestione aziendale, presenta importanti contributi relativi alle imprese, alla pubblica amministrazione, allo sport, alle telecomunicazioni, al turismo, ai musei.
Il secondo volume, centrato sul marketing, l’organizzazione, la formazione e la ricerca, raccoglie numerosi contributi: da quello di James L. Heskett della Harvard Business School ad altri relativi alle imprese, alle università, allo sport, al design, alle arti, alla pubblica amministrazione.


Libro
Scritti in onore di Isa Marchini Scritti in onore di Isa Marchini
AA.VV (1820.146)
Libro o
Ebook
Il marketing della ricerca e dell''innovazione. Sfide per le imprese e il sistema Paese nell''economia della conoscenza Il marketing della ricerca e dell'innovazione. Sfide per le imprese e il sistema Paese nell'economia della conoscenza
Nicoletta Buratti, Michele Simoni (380.246)
Libro
Le parole dell''impresa. Guida alla letteratura del cambiamento Le parole dell'impresa. Guida alla letteratura del cambiamento
Lorenzo Caselli (1021.106)
Le coordinate logiche e metodologiche per una lettura critico-interpretiva dei mutamenti in atto nei sistemi aziendali.
Libro