I libri di GENNARO IASEVOLI


I libri che Gennaro Iasevoli ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  8  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Il valore degli eventi. Valutare ex ante ed ex post gli effetti socio-economici, esperienziali e territoriali Il valore degli eventi. Valutare ex ante ed ex post gli effetti socio-economici, esperienziali e territoriali
Sergio Cherubini, Enrico Bonetti … (366.39)
Il volume approfondisce, per la prima volta, il tema della misurazione del valore di un evento e dei diversi approcci utilizzabili per la stima dell’impatto generato. Il testo riporta oltre quindici casi di eventi di successo, come: La Notte Bianca di Roma, il Festivaletteratura, il NapoliFilmFestival, le Olimpiadi invernali 2006, l’America’s Cup a Valencia, il Giro d’Italia, gli Europei 2008 di calcio, le Olimpiadi di Pechino, i Mondiali di ciclismo 2008, i Mondiali di nuoto 2009...
Libro o
Ebook
Casi di marketing. Vol. IV Casi di marketing. Vol. IV
Gennaro Iasevoli (115.4)
Questo quarto volume della Collana “Giorgio Eminente” presenta le storie di: ENEL, Hill’s - Gruppo Colgate Palmolive, Opel - General Motor, Sony, TILS. In questo numero inoltre sono riportati i contributi dei relatori interventi al Conference Day, in cui si è approfondito un tema di grande attualità: Il marketing nell’era della convergenza.
Libro
Scritti in onore di Giorgio Eminente. Vol. I e Vol. II Scritti in onore di Giorgio Eminente. Vol. I e Vol. II
Sergio Cherubini (2000.1207)
Il volume è l’omaggio di amici, colleghi e studenti alla figura di Giorgio Eminente, uno dei maggiori studiosi di management delle imprese nella seconda metà del novecento in Italia.
Il primo volume, focalizzato sulla strategia e gestione aziendale, presenta importanti contributi relativi alle imprese, alla pubblica amministrazione, allo sport, alle telecomunicazioni, al turismo, ai musei.
Il secondo volume, centrato sul marketing, l’organizzazione, la formazione e la ricerca, raccoglie numerosi contributi: da quello di James L. Heskett della Harvard Business School ad altri relativi alle imprese, alle università, allo sport, al design, alle arti, alla pubblica amministrazione.


Libro
La nuova formazione per la nuova internazionalizzazione. Università e processi di internazionalizzazione La nuova formazione per la nuova internazionalizzazione. Università e processi di internazionalizzazione
Gennaro Iasevoli (380.315)
Libro
Le alleanze di marketing. Sviluppare, gestire e valutare il co-branding e il co-marketing Le alleanze di marketing. Sviluppare, gestire e valutare il co-branding e il co-marketing
Gennaro Iasevoli (100.557)
Questo libro offre un quadro concettuale per una valutazione congiunta dei benefici e dei rischi che si affrontano prendendo parte ad un’alleanza di marketing. Approfondisce, in particolare, il caso delle alleanze co-branded.
Libro
Imprese italiane Internet. La nuova economia e il nuovo mercato borsistico Imprese italiane Internet. La nuova economia e il nuovo mercato borsistico
Roberto Cafferata (1481.87)
Una ricerca unica nel suo genere, che porta luce sulle specificità dell’operare su internet in Italia da parte di uomini che con alterne vicende hanno avuto il coraggio e la voglia di fare impresa nel mercato delle nuove tecnologie.
Libro
Competitività e posizione dominante dell''impresa nella filiera produttiva Competitività e posizione dominante dell'impresa nella filiera produttiva
Gennaro Iasevoli (365.161)
Libro
Il valore del cliente. Misurare gli effetti della soddisfazione e della fedeltà sul valore dell''impresa Il valore del cliente. Misurare gli effetti della soddisfazione e della fedeltà sul valore dell'impresa
Gennaro Iasevoli (100.434)
Questo libro offre un contributo allo studio degli elementi e delle dinamiche che impattano sul valore complessivo d'impresa, proponendo un modello operativo in grado di quantificare le perdite che si subiscono quando non si presidiano con sufficiente efficacia alcune risorse immateriali (prime fra tutte quelle di soddisfazione e di fiducia).
Libro