La ricerca ha estratto dal catalogo  17  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Le nuove frontiere del marketing nel turismo  Le nuove frontiere del marketing nel turismo
Giancarlo Dall'Ara (1365.1.7)
Un originale testo di marketing del turismo, che valorizza le radici culturali del nostro paese. Uno strumento utile sia per gli studenti che per gli operatori pubblici e privati che si occupano delle problematiche del turismo.
Libro o
Ebook
Il mercato turistico cinese. Marketing, casi e buone prassi Il mercato turistico cinese. Marketing, casi e buone prassi
Giancarlo Dall'Ara (1365.4.8)
Un manuale ricco di consigli, casi concreti e testimonianze di chi vive quotidianamente l’esperienza del turismo cinese. Un testo per gli operatori del turismo e dell’ospitalità, gli enti turistici, gli studenti e gli esperti di turismo.
Libro o
Ebook
Manuale dell''albergo diffuso. L''idea, la gestione, il marketing dell''ospitalità diffusa Manuale dell'albergo diffuso. L'idea, la gestione, il marketing dell'ospitalità diffusa
Giancarlo Dall'Ara (1365.1.10)
Questo manuale (pratico e concreto) presenta il modello di ospitalità diffusa che sta cambiando il panorama dell’offerta turistica del nostro paese. Una lettura utile a chi è appassionato di turismo sostenibile e ai gestori di altre forme di ospitalità quali i B&B e le aziende agrituristiche. Indicato anche per gli architetti e gli amministratori interessati a delineare un progetto di rivitalizzazione e di sviluppo di un borgo o di un centro storico.
Libro o
Ebook
Rapporto sul turismo italiano 2012-2013. XIX Edizione Rapporto sul turismo italiano 2012-2013. XIX Edizione
Emilio Becheri, Giulio Maggiore (1365.3.5)
Un quadro dell’evoluzione del turismo nazionale. Il Rapporto costituisce il documento di economia e politica del turismo più continuo e di più lunga tradizione e continua a essere un punto di riferimento che fa cultura e politica del turismo in Italia.
Libro o
Ebook
Come accogliere i turisti cinesi. Introduzione alle relazioni con il mercato turistico più grande del mondo Come accogliere i turisti cinesi. Introduzione alle relazioni con il "mercato turistico più grande del mondo"
Giancarlo Dall'Ara, Patrizia Dionisio (1365.4.6)
Suggerimenti pratici per accogliere, ospitare, comunicare e negoziare con i turisti cinesi. Un utile strumento di lavoro per quanti operano in Enti del Turismo, aeroporti, alberghi, ristoranti, uffici informazione, sistema del commercio, musei, guide, cantine, Pro Loco, servizi di trasporto, agenzie di viaggi…
Libro o
Ebook
Il turismo in Italia e in Emilia Romagna. Dall''ordine sparso alla geometria variabile Il turismo in Italia e in Emilia Romagna. Dall'ordine sparso alla geometria variabile
Emilio Becheri, Aureliano Bonini … (1365.2.12)
Il testo offre analisi, proposte e tesi per stimolare un approccio al turismo radicato nello specifico della nostra cultura ospitale, così da aiutare il sistema Paese a esprimere modalità efficaci e coerenti per affrontare, nel concreto delle nostre peculiarità, i temi del turismo e dello sviluppo.
Libro o
Ebook
PMI nel turismo. Un''opportunità per lo sviluppo PMI nel turismo. Un'opportunità per lo sviluppo
Giancarlo Dall'Ara (1365.2.11)
L’offerta alberghiera in Italia, spesso accusata di essere la causa della debolezza del Sistema Turistico Nazionale, è in realtà una peculiarità storica, molto apprezzata dalla domanda, perché permette di sperimentare lo stile di vita italiano e di “vivere” la cultura dei luoghi. Partendo da questa riflessione, il volume propone un approccio specifico per gestire e promuovere le PMI turistiche, stimolando gli enti pubblici a prevedere misure adeguate alla loro valorizzazione.
Libro o
Ebook
Innovazione e territorio. Un nuovo paradigma per lo sviluppo del turismo a Riccione Innovazione e territorio. Un nuovo paradigma per lo sviluppo del turismo a Riccione
Giancarlo Dall'Ara (1153.3.3)
Libro
Le nuove frontiere del marketing applicato al turismo Le nuove frontiere del marketing applicato al turismo
Giancarlo Dall'Ara (488.17)
Libro
Competenze per la promozione e l''accoglienza turistica. Un percorso di analisi, progettazione formativa e valorizzazione in Emilia-Romagna Competenze per la promozione e l'accoglienza turistica. Un percorso di analisi, progettazione formativa e valorizzazione in Emilia-Romagna
Lubiano Montaguti, Francesco Scaringella (488.18)
Libro
La storia dell''industria turistica riminese vista attraverso 50 anni di strategie La storia dell'industria turistica riminese vista attraverso 50 anni di strategie
Giancarlo Dall'Ara (1153.3.1)
Libro
Comunicazione e marketing. Nuove idee per la formazione turistica Comunicazione e marketing. Nuove idee per la formazione turistica
Giancarlo Dall'Ara, Lubiano Montaguti (488.3)
Libro
La formazione continua per le piccole imprese turistiche La formazione continua per le piccole imprese turistiche
Giancarlo Dall'Ara, Lubiano Montaguti (1529.2.32)
Libro
Fiere e workshop turistici. Come renderli un successo Fiere e workshop turistici. Come renderli un successo
Aureliano Bonini, Giancarlo Dall'Ara (615.3)
Un indispensabile strumento di lavoro per albergatori, agenti di viaggio, responsabili di enti turistici che desiderino migliorare la propria professionalità per sfruttare appieno le occasioni offerte da fiere e workshop turistici.
Libro
Comunicazione e tecnica pubblicitaria nel turismo Comunicazione e tecnica pubblicitaria nel turismo
Enrico Cogno, Giancarlo Dall'Ara (155.13)
Libro
Perchè le persone vanno in vacanza? Perchè le persone vanno in vacanza?
Giancarlo Dall'Ara (155.20)
Libro
Modelli originali di ospitalità nelle piccole e medie imprese turistiche Modelli originali di ospitalità nelle piccole e medie imprese turistiche
Giancarlo Dall'Ara, Saro Di Bartolo … (1529.2.50)
Libro