I libri di ANGELA JOYCE


I libri che Angela Joyce ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Transpsichico, intrapsichico, interpsichico. Teoria e clinica Transpsichico, intrapsichico, interpsichico. Teoria e clinica
Nicolino Rossi, Irene Ruggiero (1215.1.48)
Il volume raccoglie i contributi di autori italiani e stranieri dedicati al complesso tema della natura profonda degli scambi di contenuti psichici che si verificano nelle relazioni umane.
Libro o
Ebook
Leggere  Winnicott  Leggere Winnicott
Lesley Caldwell, Angela Joyce (1215.1.34)
Una lettura fondamentale per quanti desiderano approfondire l’opera del grande psicoanalista e pediatra Donald W. Winnicott. Il volume raccoglie una selezione di alcuni dei suoi lavori più significativi, preceduti da un inquadramento “storico” nell’ambito delle questioni dibattute negli stessi anni.
Libro
Continuità dell''essere, crollo e oltre il crollo. Sul lavoro di Donald W. Winnicott Continuità dell'essere, crollo e oltre il crollo. Sul lavoro di Donald W. Winnicott
Andreas Giannakoulas, Francesca Neri Bertolini (1215.1.40)
Winnicott, più di ogni altro psicoanalista, ha ampliato il campo teorico-clinico della psicoanalisi con le sue perenni e naturali controversie. In questo libro si potranno leggere delle feconde riflessioni su alcune delle sue scoperte più creative: l’enfasi sulla continuità dell’essere; la natura dell’unità psicosomatica e le esperienze che disturbano o impediscono il senso di continua aliveness; la concettualizzazione degli stati mentali precoci; le caratteristiche paradossali del Sé e la sua relazione con il mondo degli oggetti e degli altri.
Libro o
Ebook