I libri di ANTONIO CERASA
I libri che Antonio Cerasa ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli
La ricerca ha estratto dal catalogo
3
titoli.
|
|
|
Titolo
|
Tipologia
|
|
La Cooking Therapy Come trasformare la cucina in una palestra per la mente. Applicazioni per pazienti neurologici e psichiatrici
Antonio Cerasa (1305.271)
La Cooking Therapy sta diventando un vero e proprio trattamento medico per ridurre la disabilità in varie patologie neurologiche (ictus, demenze, trauma cranico) e psichiatriche (dipendenze da droghe, schizofrenia, anoressia nervosa). Cucinare ha anche una forte valenza sociale, e il libro parla delle sue applicazioni in pazienti con disabilità speciali (sindrome di Down e disordini dello spettro autistico) che grazie alle attività apprese in cucina riescono a integrarsi in un nuovo mondo.
|
Libro o Ebook
|
|
Expert brain. Come la passione del lavoro modella il nostro cervello
Antonio Cerasa (1400.3)
Questo volume ci accompagna con un linguaggio leggero e avvincente nel viaggio che ha portato le neuroscienze moderne a ridisegnare una nuova idea di intelligenza, in cui ha più peso l’influenza dell’ambiente che la predisposizione genetica.
|
Libro o Ebook
|
|
Alimentazione, salute e dintorni
Cleto Corposanto (1341.1.42)
Il testo è l’occasione per indagare i disturbi alimentari, le gastro-anomie, la celiachia, l’orthorexia nervosa, la promozione primaria e sociale e il cancro in un viaggio attraverso il quale sono impiegate tecniche di ricerca tradizionali e innovative, al fine di contribuire a una riflessione che accoglie approcci diversi in un’ottica il più possibile inclusiva, prima tappa di un lungo percorso nel quale vi sono ancora ampi orizzonti da scoprire.
|
Libro o Ebook
|
|