La ricerca ha estratto dal catalogo  8  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La destinazione e i suoi prodotti. Dal turismo del dove ai turismi del perché La destinazione e i suoi prodotti. Dal turismo del dove ai turismi del perché
Paolo Desinano, Oderisi Nello Fiorucci (1365.4.10)
La domanda emergente dai mercati è sempre più orientata verso un turismo di motivazione piuttosto che di destinazione: un cambiamento prospettico carico di conseguenze strategiche e operative per tutti gli attori del turismo. Il libro sviluppa tale prospettiva, che impone un radicale ripensamento dei tradizionali approcci e strumenti al destination management. Un testo per quanti, in veste di business manager o di pubblici amministratori, sono impegnati per innovare approcci tradizionali ad aprire prospettive inedite.
Libro o
Ebook
Le nuove frontiere del marketing nel turismo  Le nuove frontiere del marketing nel turismo
Giancarlo Dall'Ara (1365.1.7)
Un originale testo di marketing del turismo, che valorizza le radici culturali del nostro paese. Uno strumento utile sia per gli studenti che per gli operatori pubblici e privati che si occupano delle problematiche del turismo.
Libro o
Ebook
Sviluppo turistico e territori lenti  Sviluppo turistico e territori lenti
Cst-centro Italiano di studi superiori per il turismo (155.44)
Una nuova visione del territorio, che deve essere in grado di mantenere la propria identità tradizionale, senza essere totalmente ancorato al passato, “miscelando” anzi tale patrimonio con l’innovazione. Attraverso un’originale interpretazione dei legami tra sviluppo turistico e territorio, il testo propone una nuova lettura di quei territori “lenti”, che, lontani da una forte urbanizzazione e da un concetto di crescita continua, tentano di percorrere nuovi sentieri coerenti con la propria vocazione.
Libro
Territori lenti e turismo di qualità. Prospettive innovative per lo sviluppo di un turismo sostenibile Territori lenti e turismo di qualità. Prospettive innovative per lo sviluppo di un turismo sostenibile
Enzo Nocifora, Paola de Salvo … (1805.26)
Il volume affronta il tema della qualità legato a quello della lentezza, caratteristica entrata nello stile di vita della società post-moderna e possibile nuova sfida per le future politiche di sviluppo territoriale. Questi due fattori costituiscono, insieme all’identità territoriale, quel patrimonio intangibile del territorio, capace di incrementarne il valore aggiunto, la competitività e il benessere della comunità locale.
Libro
Città, turismo e comunicazione globale Città, turismo e comunicazione globale
Asterio Savelli (1805.18)
Libro
L''analisi dei fabbisogni formativi e professionali del settore turismo. Le regioni del Mezzogiorno L'analisi dei fabbisogni formativi e professionali del settore turismo. Le regioni del Mezzogiorno
Ente Bilaterale Nazionale Turismo, Stefano Poeta … (365.163)
Libro
Problematiche e tendenze nel turismo: orizzonte 1992 Problematiche e tendenze nel turismo: orizzonte 1992
Miriam Berretta (155.23)
Libro
Problematiche e tendenze nel turismo: orizzonte 1990 Problematiche e tendenze nel turismo: orizzonte 1990
Stefania Berardi, Anna Boccioli … (155.21)
Libro