La scrittura nella didattica della lingua straniera

Titolo Rivista CADMO
Autori/Curatori Teresa Savoia
Anno di pubblicazione 2019 Fascicolo 2018/2
Lingua Italiano Numero pagine 5 P. 115-119 Dimensione file 235 KB
DOI 10.3280/CAD2018-002008
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Kroll, B. (2003), Exploring the Dynamics of Second Language Writing. New York: Cambridge University Press.
  2. Agrusti, G. (2016), “Le parole per scrivere”, in B. Vertecchi, I bambini e la scrittura. Milano: FrancoAngeli, pp. 111-124.
  3. Akyel, A., Kamisli, S. (1997), “Composing in First and Second languages: Possible Effects of EFL Writing Instruction”, in K. Pogner (ed), Writing: Text and Interaction, Odense Working Papers in Language and Communication, 14, pp. 69-105.
  4. Angelini, C. (2016), “Pensiero e scrittura. Una relazione circolare”, in B. Vertecchi, I bambini e la scrittura. Milano: FrancoAngeli, pp. 125-142.
  5. Matsuda, P.K. (2003), “Second Language Writing in the 20th Century”, in B. Kroll, Exploring the Dynamics of Second Language Writing. New York: Cambridge University Press.
  6. Matsumoto, K. (1995), “Research Paper Writing Strategies of Professional Japanese EFL Writers”, TESL Canada Journal, 13, pp. 17-27.
  7. Polio, C. (2003), “Research on Second Language Writing: An Overview of what we investigate and how”, in B. Kroll (ed), Exploring the Dynamics of Second Language Writing. Cambridge: Cambridge University Press, pp. 35-65.
  8. Shakespeare, W. (1602), “Hamlet”, in Teatro, vol. VI, Milano: Mondadori, 2008.
  9. Vertecchi, B. (2016), I bambini e la scrittura. Milano: FrancoAngeli.
  10. Zimmerman, R. (2000), “L2 Writing: Subprocesses, a Model of Formulating and Empirical Findings”, Learning and Instruction, 10 (1), pp. 73-99.

  • Educación de la memoria desde la literatura Marc Pallarès Piquer, José Vicente Villalobos Antúnez, in Interdisciplinaria Revista de Psicología y Ciencias Afines /2020 pp.69
    DOI: 10.16888/interd.2021.38.1.5

Teresa Savoia, La scrittura nella didattica della lingua straniera in "CADMO" 2/2018, pp 115-119, DOI: 10.3280/CAD2018-002008