EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES


Peer Reviewed Journal



Proporre un articolo
EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
2 fascicoli all'anno , ISSN 2240-7758 , ISSNe 2279-9605
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 24,00

Canoni 2020
Biblioteche, Enti, Società:
solo online (IVA esclusa):  € 61,50;


Atenei:
online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus )
Info licenze online

Privati:
solo online (privati): € 48,00 ; 
Info abbonamenti  

Abbonati qui


Questa rivista continua la pubblicazione in Open Access e potete trovarla a questo
link.

Tutti gli articoli della rivista sono sottoposti a doppio referaggio cieco.

Fascia A Anvur per settore concorsuale: 11/D1 (Pedagogia e Storia della pedagogia), 11/D2 (Didattica, Pedagogia speciale e Ricerca educativa) Rivista scientifica per l’Area 11
Rivista scientifica per l’Area 11 e per l’Area 14

FrancoAngeli è consapevole dell’importanza - per accrescere visibilità e impatto delle proprie pubblicazioni - di assicurare la conservazione nel tempo dei contenuti digitali. A tal fine siamo membri delle due associazioni internazionali di editori e biblioteche - Clockss e Portico - nate per garantire la conservazione delle pubblicazioni accademiche elettroniche e l’accesso futuro nel caso in cui venissero a mancare le condizioni per accedere al contenuto tramite altre forme.

Sono repository certificati che offrono agli autori e alle biblioteche anche la garanzia dell’aggiornamento tecnologico e di formati per permettere di fruire in perpetuo e nel modo più completo possibile dei full text.

Per saperne di più: Home - CLOCKSS; Publishers – Portico.

La circolazione della rivista mira a valorizza l’impatto presso la comunità accademica, il mondo della ricerca applicata, i professionisti che lavorano in ambito educativo e formativo all’interno di organizzazioni pubbliche e/o private (università, istituzioni, scuole, organizzazioni del terzo settore, aziende).



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 2/2020 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Francesca Torlone, Paolo Federighi, Lavoro e apprendimento trasformativo in carcere
Julie-Anne Boudreau, Youth self-construction processes in a drug treatment center on the periphery of Mexico City
Alessandra Romano, Trasformazioni in corsia. Protocolli e pratiche di gestione in contesti sanitari ad alto tasso multietnico
Stella Milani, Marika Rullo, Decostruire le differenze culturali: una ricerca esplorativa sulle prospettive dei futuri educatori
Mario Giampaolo, Contro ogni odio: narrative digitali
Francesca Torlone, Martina Capaccioli, Zineb Benalla, International student mobility, multiculturalism training within the framework of the core contents of a degree programme. The mobility experience between the University of Siena and Al Akhawayn University (AUI)
Jesús Miguel Flores Vivar, Carlo Orefice, Mario Giampaolo, Claudio Melacarne, Desinformación, noticias falsas y radicalización. Apuntes y reflexiones para su erradicación a través de las TIC y educación
Farhad Khosrokhavar, Francesca Bianchi, Francesca Torlone, Nicolina Bosco, Tra radicalizzazione e de-radicalizzazione: attori, interventi, strategie
Maurizio Ambrosini, Francesca Bianchi, Stella Milani, Sul concetto di integrazione: elementi teorici e prospettive empiriche nell’analisi sociologica
A cura della Redazione, Authors (Autori)
Antonia Cunti, Alessandra Priore, Prefigurarsi il lavoro. L’orientamento universitario tra ricerca, didattica e formazione


Fascicolo 1/2020 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Valérie Amiraux, Loretta Fabbri, Apprendere a vivere in una società multietnica
Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Apprendere e disapprendere nei contesti di vita quotidiana. Il caso di un quartiere multietnico
Diana Miconi, Cécile Rousseau, Vivere insieme in contesti di polarizzazione sociale: fattori di rischio e di protezione in un campione di giovani studenti canadesi
Carlo Orefice, Etnografia di un treno regionale: pratiche discorsive e posizionamenti identitari tra professionisti delle FS e viaggiatori immigrati
Maria Lucenti, Sivane Hirsch, I manuali scolastici danno accesso all’altro in classe? Un’analisi comparativa tra l’Italia e il Québec
Francesca Bianchi, Vita quotidiana in carcere: attori, discorsi, relazioni
Nicolina Bosco, Mario Giampaolo, Carlo Orefice, Noi e loro. Indagine esplorativa sulle rappresentazioni degli insegnanti in contesti scolastici multiculturali
Deborah Kramlich, Alessandra Romano, Leveraging (the potential of) the multiethnic classroom: Using the constructs of cultural humility and safety to provide belonging for Cross Cultural Kid (CCK) refugees
Comitato di Redazione, Authors


Sommari delle annate

2020   2019   2018   2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011