Televisione e fiducia nelle istituzioni

Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Barbara Loera, Paola Ferragutti
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2001/2
Lingua Italiano Numero pagine 15 P. Dimensione file 94 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Nell'articolo è presentato un modello causale volto a stimare l'influenza dell'esposizione alle reti televisive sulla fiducia istituzionale degli Italiani. Partendo dal presupposto che gli investimenti di fiducia sono caratterizzati da un elevato grado di inerzia, come mostra l'analisi degli andamenti fiduciari che contestualizza i risultati di ricerca, è comunque possibile isolare l'impatto della comunicazione televisiva e domandarsi quali effetti essa produce. In particolare, la ricerca illustra i diversi esiti della comunicazione pubblica e privata, e mostra altresì che alcuni effetti dell'esposizione televisiva sono mediati dalle caratteristiche socioculturali degli individui.;

Barbara Loera, Paola Ferragutti, Televisione e fiducia nelle istituzioni in "COMUNICAZIONE POLITICA" 2/2001, pp , DOI: