L’educazione ambientale nelle università italiane: attori, modelli, contenuti, ricerche. Parte II Reti relazionali e mappe concettuali dell’educazione ambientale nell’università italiana

Titolo Rivista CULTURE DELLA SOSTENIBILITA '
Autori/Curatori Fabrizio Bertolino, Marcella Messina, Anna Perazzone, Mario Salomone
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2007/2 Lingua Italiano
Numero pagine 26 P. 61-86 Dimensione file 215 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

In the last issue of Culture della sostenibilità an article appeared L’educazione ambientale nelle università italiane: attori, modelli, contenuti, ricerche (Bertolino, Messina, Perazzone, Salomone, 2007), that offered an overview of educational offerings within Environmental Education in Italian Universities. This article re-addresses and deepens the analysis of the results of research conducted between University lectures in Environmental Education that involved them directly through telephone interviews. The analysis of the closed response questions within the questionnaire and the spoken interviews paints a clearer picture of the different approaches to teaching, the net of relations within the territory and the scientific community, research interests followed and expectations for the future. In this field the academic panorama is in continuous evolution and the continuous comparison between teachers both within the discipline and with those in others is fundamental.;

Fabrizio Bertolino, Marcella Messina, Anna Perazzone, Mario Salomone, L’educazione ambientale nelle università italiane: attori, modelli, contenuti, ricerche. Parte II Reti relazionali e mappe concettuali dell’educazione ambientale nell’università italiana in "CULTURE DELLA SOSTENIBILITA '" 2/2007, pp 61-86, DOI: