Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
   
Peer Reviewed Journal
  EDUCAZIONE SENTIMENTALE
Rivista di psicosocioanalisi

2 fascicoli all'anno, ISSN 2037-7355, ISSNe 2037-7649
Prezzo fascicolo (inclusi arretrati): € 28,50
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 23,50

Canoni 2018

Biblioteche, Enti, Società:
cartaceo (IVA inclusa): Italia € 55,50; Estero € 76,50
solo online (IVA esclusa): € 55,50
Info abbonamenti cartaceo     Info licenze online

Atenei:
online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus )
Info licenze online

Privati:
cartaceo Italia € 47,00; cartaceo Estero € 63,50; solo online (privati) € 39,50

Info abbonamenti    Info CONVENZIONI


Abbonati qui

Progetto e fini Direzione editoriale Contatti Referee Ranking Indicizzazione


Codice Etico Memberships Audience e diffusione
 

Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book

Fascicolo 14/2010
Editoriale
Luigi Pagliarani, Si può organizzare la speranza? (L’esperimento del Gruppo Anti-H)
Vittorio Emanuele Parsi, La bomba e noi
Romano Trabucchi, La "Bomba" nell’era della globalizzazione
Sergio Manghi, Liberi, liberi. Tra violenza e fraternità
Renato de Polo, La Bomba. Fornari e la speranza futura
Ugo Morelli, La bomba interna. Indifferenza, crisi di legame e vulnerabilità
Dario D'Incerti, Il cinema e la bomba
Alberto Provenzali, Nella grande sala
Recensioni
A cura di Cristiano Cassani, Immagini
Fascicolo 13/2010
Editoriale
Dario Forti, Perché una ricerca psicosocioanalitica sull’apprendimento
Paolo Magatti, Oltre la spirale. Tracce di riflessione e piste di ricerca sul processo di apprendimento
Fabio Brunazzi, Marina Oggero, L’apprendimento tra narrazione e fasi della vita
Daniela Patruno, Il progetto e la metafora dell’autoritratto
Chiara Allari, Marina Oggero, Pensieri sul setting
Annamaria Rigoni, Il "gruppo di contiguità". Ipotesi sul processo di costruzione del pensiero in uno spazio/tempo instabile
Laura Mazzolari, Apprendere dalle emozioni. La funzione dell’hic et nunc e dell’insight in psicosocioanalisi
Fabio Brunazzi, Dario Forti, Il lavoro dell’apprendere. Ansie e difese nell’apprendimento
Luca Mori, L’apprendimento e le sue triangolazioni. Un modello e un punto di vista filosofico
Domenico Lipari, La "comunità di pratica" come contesto sociale di apprendimento
Alessandro Mocca, Apprendimento e insegnamento nel contesto odierno


Sommari delle annate

2018   2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011   2010  

 

Sottoscrivi il FEED Sottoscrivi il FEED
per conoscere subito
i contenuti dell'ultimo fascicolo di questa Rivista

English versionEnglish version

Download credit

Suggerite alla Vostra
Biblioteca di abbonarsi




Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159