Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
   
Peer Reviewed Journal
  RICERCHE DI PSICOLOGIA
4 fascicoli all'anno, ISSN 0391-6081, ISSNe 1972-5620
Prezzo fascicolo (inclusi arretrati): € 27,50
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 23,00

Canoni 2017

Biblioteche, Enti, Società:
cartaceo (IVA inclusa): Italia € 102,00; Estero € 143,50
solo online (IVA esclusa): € 112,00
Info abbonamenti cartaceo     Info licenze online

Atenei:
online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus )
Info licenze online

Privati:
cartaceo Italia € 93,50; cartaceo Estero € 124,00; solo online (privati) € 80,00

Info abbonamenti    Info CONVENZIONI

Proporre un articolo

Abbonati qui

Progetto e fini Direzione editoriale Contatti Referee Ranking Indicizzazione


Norme redazionali Codice Etico Memberships Audience e diffusione
 

Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book

Acquista il fascicolo in formato e-book
Fascicolo 4/2013
S. Elisa Colombo, Previde Emanuela Prato, Animal hoarding - accumulo di animali: stile di vita, maltrattamento o psicopatologia? Una rassegna critica della letteratura
Maria Anna Tallandini, Annalisa Franco, Valentina Morsan, Bayley scales of infant and toddler development (bsitd-iii): un contributo alla taratura italiana su un campione di bambini prematuri
Maria Teresa Turano, Tessa Marzi, Maria Pia Viggiano, Prosopagnosia congenita: uno studio preliminare nella popolazione italiana
Mauro Antonelli, Forum. "Agostino Gemelli psicologo e l’attualità dei suoi percorsi di ricerca". Introduzione
Marcello Cesa-Bianchi, La formazione di un giovane psicologo alla scuola di gemelli
Maria Sinatra, Il valore del metodo psicologico nel giovane gemelli
Paolo Bartolomeo, Agostino Gemelli e il problema della localizzazione cerebrale delle funzioni cognitive
Mauro Fornaro, Sui rapporti tra gemelli e Musatti
Enrica Galazzi, Una pagina della storia delle scienze della parola nell’archivio dell’università cattolica: il ruolo di Agostino Gemelli (1878-1959)
Ilaria Montanari, Un "delitto" contro il nome: il coinvolgimento di padre Gemelli nel caso clinico dello smemorato di collegno
Norme per gli autori
Acquista il fascicolo in formato e-book
Fascicolo 3/2013
L. Francesca Scalas, Alexandre J.S. Morin, Christophe Maiano, Daniela Fadda, Contributo alla validazione italiana delle versioni breve e molto breve del physical self inventory (psi) per adolescenti
Sestito Laura Aleni, Luigia Simona Sica, Maria Nasti, La generazione dei giovani senza lavoro: transizioni all’età adulta in condizioni di precarietà, disoccupazione e sottocupazione
Michela Gagliardi, Alessio Battistini, Valeria La Via, Betsos Merzagora, Psicologi vittime di stalking
Barbara Ongari, Introduzione. Forum: La collaborazione tra università ed operatori dei servizi educativi come ambito ecologico di ricerca e formazione
Francesca Tomasi, Barbara Ongari, Il benessere socio-emotivo dei bambini al nido tra osservazione e rappresentazione. Il punto di vista di educatrici e genitori
Paola Molina, Monica Marotta, Daniela Bulgarelli, L’osservazione dalla ricerca alla professione: l’uso dell’observation-projet per la formazione al nido
Monica Toselli, L’osservazione del pranzo nella vita quotidiana della scuola dell’infanzia, una ricerca-intervento
Studiare il sovraiuto benevolo. Una proposta metodologica per la comprensione di un fenomeno psico-sociale poco esplorato how to study the benevolent over-helping.
Acquista il fascicolo in formato e-book
Fascicolo 2/2013
Loris Vezzali, Dino Giovannini, Contatto esteso: mediatori, moderatori e interventi in contesti naturalistici
Monica Rea, Laura Picone, Il test della figura umana: confronto tra i metodi di valutazione di goodenough- harris e di koppitz human figure test:
Andrea Caputo, La rappresentazione sociale della chirurgia estetica nella stampa divulgativa italiana
Maria Assunta Zanetti, Roberta Renati, Angela Beretta, Forum: "La plusdotazione". Introduzione
Aristide Saggino, Michela Balsamo, Sergio Di Sano, Laura Picconi, Roberta Romanelli, La plusdotazione tra intelligenza psicometrica ed intelligenza emotiva
Mariateresa Cairo, Didattica per alunni ad alto potenziale cognitivo
Maureen Neihart, Acceleration has the best research record as an effective intervention for gifted children l’accelerazione del curriculum dei bambini(Plusdotati come forma piu’ efficace di intervento: le evidenze della ricerca)
Angela Beretta, Maria Assunta Zanetti, Roberta Renati, Metacognizione, obiettivi di apprendimento e successo scolastico in studenti ad alto potenziale della scuola superiore
Acquista il fascicolo in formato e-book
Fascicolo 1/2013
Manuela Zambianchi, L’invecchiamento ottimale: una rassegna sui principali modelli teorici e sulle strategie proattive in grado di promuoverlo
Elisa Stagni Brenca, Paola Di Blasio, Valutazione del rischio di infortuni in bambini d’età prescolare: uno studio preliminare sulla Injury Behavior Checklist
Gilda Sensales, Alessandra Areni, Alessandra Dal Secco, Linguaggio sessista e rappresentazioni femminili nella comunicazione giornalistica sulle ministre dei governi Prodi (2006) e Berlusconi (2008). Un’analisi psicologico-sociale sui titoli Della stampa italiana di diverso orientamento Ideologico-culturale
Alessandro Antonietti, Forum: "la psicologia può aiutare ad imparare meglio?". Introduzione
Domenico Parisi, Articolo bersaglio: gli psicologi e l’apprendimento a scuola
Anna Mria Ajello, La psicologia al bivio: ricerca per la scuola, ricerca con la scuola
Stefano Cacciamani, Per un nuovo dialogo tra psicologia e scuola: riflessioni teoriche e questioni metodologiche
Felice Carugati, Psicologia, psicologie: non dimentichiamoci delle risorse per un’ecologia dell’apprendimento
Manuela Delfino, La tecnologia tetragona e la difficile arte di decidere quando usarla
Maria Beatrice Ligorio, Sense-making, mediazione e artefatti: cultura e tecnologia secondo la psicologia dell’educazione
Daniela Lucangeli, Psicologia e tecnologia: davvero così lontane nell’ambito apprendimento scolastico?
Clotilde Pontecorvo, La scuola come contesto socio-culturale per l’apprendimento dei bambini e dei giovani
Alda M. Scopesi, Ricerca psicologica, nuove tecnologie e apprendimento scolastico
Carlo Trombetta, Dai "saperi" scolastici alla "mente" dell’alunno. Una difficile convivenza
Claudia Venuleo, Sergio Salvatore, Ripensare il ruolo della psicologia per la scuola
Domenico Parisi, Risposta ai commenti


Sommari delle annate

2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011   2010   2009   2008   2007   2006   2005   2004   2003   2002   2000   1999   1998   1997   1996   1995   1994   1993   1992   1991   1990  

 

Sottoscrivi il FEED Sottoscrivi il FEED
per conoscere subito
i contenuti dell'ultimo fascicolo di questa Rivista

English versionEnglish version

Download credit

Suggerite alla Vostra
Biblioteca di abbonarsi




Ultimo aggiornamento: 09 novembre 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159