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MERCATI & COMPETITIVITÀ
The Journal of the Italian Marketing Association

ISSN 1826-7386 , ISSNe 1972-4861

Questa rivista non è più pubblicata da FrancoAngeli.

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Riportiamo qui di seguito i sommari dei fascicoli usciti nelle annate trascorse

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Fascicolo 4/2006 


Annalisi Tunisini, Riccardo Varaldo, La Società Italiana di Marketing al passaggio del suo primo triennio di vita
Beatrice Luceri, Sabrina Latusi, Il marketing dei marchi collettivi pubblici. Il caso dei prodotti tipici lombardi
Clelia Mazzoni, Laura Castaldi, Felice Addeo, La segmentazione multidimensionale del mercato: i risultati di un'indagine sulla comunicazione mobile
Manuela Cordiano, Irene Scopelliti, Una prospettiva psicologica per l'analisi delle influenze sociali nelle esperienze di consumo
Alessandro De Nisco, Country of origin e buyer behavior: una meta-analisi dalla letteratura internazionale
Guido Cristini, Maria Grazia Cardinali, Sabrina Latusi, I nuovo orientamenti nelle strategie di comunicazione delle insegne distributive
Elisa Montaguti, Chiara Orsingher, Customer satisfaction ed eterogeneità delle preferenze: il contributo dei modelli mistura
Percarlo Ceccarelli, a cura di, Mass media e new media: nuove sfide per comunicare, distribuire, creare valore
A cura di Gennaro Iasevoli, Recensioni e segnalazioni


Fascicolo 3/2006 


Renato Fiocca, Ogni tanto è opportuno ripensare anche al marketing
Giancarlo Ferrero, Introduzione
Luigi Cantone, Paolo Calvosa, Pierpaolo Testa, Tecnologie ad alta intensità connettiva, relazioni di marketing e processi di creazione di valore per i clienti nei mercati BtoB
Daniela Corsaro, Giancarlo Nardin, Giovanni Monaco, La segmentazione adattiva nei mercati business to business
Simone Guercini, La relazione tra acquirente e fornitore dei semilavorati tessili: rappresentazione delle alternative e strategie di negoziazione
Elisabetta Savelli, Dai modelli tradizionali di sviluppo dei nuovi prodotti all'approccio network: l'esperienza del gruppo Loccioni
Daniele Scarpi, Francesca Dall'Olmo Riley, Angelo Manaresi, Le ricerche sui comportamenti di acquisto on line: L'orientamento edonico e utilitarista
Marcello Tedeschi, Elisa Rubatelli, Ilaria Baghi, Il cause related marketing e l'influenza della vividezza sul processo decisionale del consumatore
Piercarlo Ceccarelli, a cura di, Il business marketing: le nuove sfide del B2B
A cura di Gennaro Iasevoli, Recensioni e segnalazioni


Fascicolo 2/2006 


Guido Rei, Dato, informazione, conoscenza, comunicazione: un paradigma suggerito da molti ma seguito da pochi
Gian Luca Marzocchi, Introduzione. Rigore e rilevanza: un binomio realizzabile
Elisa Montaguti, Bruce G. S. Hardie, Il posizionamento dei marchi a bassa quota di mercato: un'analisi multi-categoria
Fabio Ancarani, Frank Jacob, Frederic Jallat, Venkatesh Shankar, Livello e dispersione dei prezzi nella competizione on line. Un confronto tra differenti tipologie di retailer in differenti paesi europei
Pierre Eiglier, Sylvie Llosa, Chiara Orsingher, Un'analisi delle esperienze di servizio soddisfacenti attraverso la critical Incident Technique
Federico Rossi, L'evoluzione dei modelli di scelta in marketing
Simona Romani, La comunicazione ingannevole del prezzo di vendita di prodotti e servizi: effetti su atteggiamenti e intenzioni d'acquisto dei consumatori
Enrico Colla, Una concorrenza distorta: divieto della rivendita sottocosto, marges arrières e prezzi nella grande distribuzione francese
Piercarlo Ceccarelli, a cura di, Le ricerche di mercato: manager e ricercatori a confronto
A cura di Gennaro Iasevoli, Recensioni e segnalazioni


Fascicolo 1/2006 


Paolo Legrenzi, Il consumatore tra psicologia ed economia
Daniele Dalli, Introduzione
Antonella Carù, Comprendere l'immersione del consumatore nell'esperienza: il potere dell'introspezione
Veronica Gabrielli, Silvia Grappi, Giovanna Galli, Elisa Martinelli, Componenti valutative e comportamentali della fedeltà al punto vendita
Gianluigi Guido, Il comportamento di consumo degli anziani una rassegna sistematica (1970-2005)
Donata Vianelli, Il comportamento del consumatore all'interno del punto vendita
Mariangela Franch, Umberto Martini, Pier Luigi Novi Inverardi, Federica Buffa, Una metodologia per lo studio del comportamento del turista: dall'individuazione di profili alla formulazione di strategie di marketing per le destinazioni turistiche
Elena Bonel, L'effetto della dipendenza sulla soddisfazione e i suoi predittori nelle reti di franchising
Piercarlo Ceccarelli, La funzione di marketing
A cura di Gennaro Iasevoli, Recensioni e segnalazioni


Sommari delle annate

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