MERCATI & COMPETITIVITÀ


Peer Reviewed Journal
MERCATI & COMPETITIVITÀ
The Journal of the Italian Marketing Association

ISSN 1826-7386 , ISSNe 1972-4861

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Fascicolo 4/2007 


  Luca Pellegrini, Alla riscoperta dei comportamenti d'acquisto
  Gianpiero Lugli, Il comportamento di acquisto nel marketing management
  Beatrice Luceri, Panel di insegna longitudinale. Possibile fonte del vantaggio competitivo
  Cristina Ziliani, Andrea Cerioli, La mappa degli stili di acquisto: un approccio alla segmantazione della clientela basato sui dati di carta fedeltà
  Maria Grazia Cardinali, Le dimensioni degli acquisti programmati e d'impulso
  Chiara Mauri, Harry Timmermans, Fabrizio Zerbini, La conformazione dei network fedeltà: un'analisi della relazione tra la sovrapposizione delle reti dei partner e l'efficacia dei programmi di fidelizzazione
  Maria Vernuccio, Massimiliano Silenzi, La pubblicità interattiva nella televisione digitale. Profili di un'innovazione tecnologica e comunicativa
  Piercarlo Ceccarelli, Il migrant banking


Fascicolo 3/2007 


  Ivan Snehota, Bruno Busacca, Bernard Cova, Alessandro Arbore, Kevin Kellere, "Marketing Challenges in a Connected World"
  Mauro Caputo, Donatella Fortuna, Francesca Michelino, Riccardo Rescinti, Market Orientation and Internet in Supply Chain Management: an Empirical Investigation
  Sergio Cherubini, Gennaro Iasevoli, Stakeholders Event Evaluation: Notte Bianca Case Study
  Ilan Alon, Donata Vianelli, Opportunities and Risks of international Franchising in the Italian Hotel Industry
  Carolina Guerini, Centralization versus Decentralization of marketing Activities of Leading Italian Firms: Towards an Integrated Global Approach?
  Fabio Colacchio, Shopping Motivations as State and Trait Antecedents: an Explorative Study
  Francesco Massara, Sandra S. Liu, The Impact of Comsumption Goal on Perceptual, Cognitive and Affective Responses to Retail Environments: a Conceptual Framework
  Gennaro Iasevoli, Book reviews


Fascicolo 2/2007 


  Fulvio Coltorti, I tratti caratteristici delle medie imprese all'italiana
  Annalisa Tunisini, Daniele Dalli, Processi e competenze di marketing delle medie imprese italiane: opportunità e limiti per la crescita
  Alberto Mattiacci, Rodolfo Maralli, Il wine marketing nell'esperienza di una media impresa leader: Banfi di Montalcino
  Raffaella Graziosi, Gianpiero Lugli, Moment: il ciclo di vita di un brand leader
  Umberto Collesei, Riccardo De Fonzo, Gruppo Veneto Banca
  Gualtiero Martina, Luca Pinto, De Cecco: Crescere con profitto in un mercato maturo, massimizzando la crescita sostenibile
  Romano Cappellari, Massimo Carraro, Roberto Grandinetti, Morellato: una nuova strategia nel settore del gioiello
  Annalisa Tunisini, Paolo Tarchioni, INTERMAC - Sviluppare e mantenere un posizionamento internazionale in ambito business-to-business
  Giancarlo Ferrero, Fabio Fraternale, Il caso Pershing: un esempio emblematico dei fattori di successo della media impresa italiana
  Riccardo Varaldo, L'eccellenza imprenditoriale made in Italy
  Stefano Micelli, Le nuove medie imprese dei distretti industriali italiani
  Mario Benassi, Marketing delle tecnologie e sviluppo delle comunità: oltre la dialettica user-producer
  Silvia Grappi, Veronica Gabrielli, Bernardo Balboni, Il ruolo della comunicazione nella relazione consumatore-insegna commerciale
  Recensioni


Fascicolo 1/2007 


  Gianni Cozzi, L'estensione dei campi applicativi del marketing: tra analogie e specificità
  Matteo Caroli, Introduzione
  Luigi Cantone, Marcello Risitano, Pierpaolo Testa, Strategie di sviluppo delle destinazioni turistiche e ruolo della marca territoriale
  Gaetano Aiello, Raffaele Donvito, L'evoluzione dei network per il marketing territoriale e l'attrazione degli investimenti
  Augusto D'Amico, Demarketing e turismo sostenibile
  Mauro Cavallone, Gestire la comunicazione di marketing nella società multiculturale: problemi aperti e implicazioni per il management
  Gianni Cozzi, I processi di acquisizione di medie imprese ad alta tecnologia dotate di elevate capacità di marketing: il caso ESAOTE
  Beatrice Luceri, Comunicazione diretta mediante self scanner
  Piercarlo Ceccarelli, (a cura di), Il marketing territoriale
  Gennaro Iasevoli, Recensioni


Sommari delle annate

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