Novità in libreria

Scopri le novità appena pubblicate di Management, finanza, marketing, operations, HR.
Per vedere le novità precedenti, seleziona la data che ti interessa dalla tendina:



Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Klaus Schwab, Thierry Malleret
LA GRANDE NARRAZIONE Per un futuro migliore
pp.200, € 25.00, E-book € 20.99; Cod.1802.23, Collana: Tracce. I nuovi passaggi della contemporaneità
La grande narrazione è una guida per chiunque cerchi di capire meglio come si è evoluto il mondo dall’inizio della pandemia e quali soluzioni possono renderlo più resiliente, equo e sostenibile. È un libro ottimista, che rifiuta categoricamente la negatività che permea troppe narrazioni apocalittiche, pronte a consegnarci a un futuro di oblio.

Manuali per professional

Dorothée Bazin, Anne Broilliard
GUIDA DELL'ASSISTENTE DALLA A ALLA Z Agenda, archivio, documentazione, organizzazione, riunioni, viaggi
pp.224, € 27.00, E-book € 22.99; Cod.1060.81.1, Collana: Manuali
Un classico per la formazione di assistenti di direzione, aggiornato ai nuovi strumenti di lavoro di queste professioni. Un testo sia per le assistenti che hanno ricevuto una preparazione tradizionale e hanno voglia di rinnovarsi, sia per le giovani che hanno un livello di formazione superiore, ma non hanno ancora acquisito le competenze e il savoir faire indispensabili al lavoro di assistente, sia per chi deve formare delle assistenti junior.

Strumenti per l’università e la professione

Gregorio Fuschillo
BRAND FAN Capire i fan per aiutare il proprio brand
pp.124, € 18.00, E-book € 14.99; Cod.640.36, Collana: Impresa, comunicazione, mercato. Nuova Serie
Questo libro intende offrire una panoramica esaustiva su un fenomeno di crescente interesse per le iniziative di marketing e di branding delle aziende: quello dei fan. Qual è il percorso che porta un semplice consumatore a diventare fan? Qual è l’origine di questo fenomeno? E quali strumenti servono per convertire i consumatori in fan? Un volume pensato sia per i professionisti del marketing, del branding e della pubblicità che operano soprattutto in ambito B2C, sia per gli studenti dei corsi di sociologia dei consumi, marketing e pubblicità.

Riproposte

Salvatore Errante, Andrea Mancinelli
DAL BRIEF DI AGENZIA AL PIANO MEZZI. Scrivere i documenti della strategia di comunicazione
pp.148, € 20.00, E-book € 17.00; Cod.100.508, Collana:Am / La prima collana di management in Italia

Roberto Luperini
GIOCHI D'AULA Giochi per cambiare la formazione e favorire il cambiamento
pp.180, € 24.00, E-book € 19.99; Cod.25.2.10, Collana:Aif - Associazione italiana formatori

Roberto Tassan
LEADERSHIP E ANALISI TRANSAZIONALE. Come migliorare le proprie capacità manageriali
pp.256, € 28.00; Cod.100.541, Collana:Am / La prima collana di management in Italia

Simon Sinek
ULTIMO VIENE IL LEADER. Perché alcuni team sono coesi e altri no
pp.272, € 28.00, E-book € 23.99; Cod.100.830, Collana:Am / La prima collana di management in Italia