Traiettorie di Pedagogia sperimentale. Ricerca empirica per l’inclusione

Collana peer reviewd Collana peer reviewed

La ricerca ha estratto dal catalogo  2  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La Banca del Tempo Reti, relazioni, esperienze di comunità nell''Ateneo barese La Banca del Tempo Reti, relazioni, esperienze di comunità nell'Ateneo barese
Alberto Fornasari (1749.2)
Le Banche del Tempo possono costituire un significativo apporto a stabilire un tessuto di relazioni positive tra cittadini, promuovendo quella che Salamon chiama “rivoluzione associativa”. Il volume esplicita significati, modelli, modalità organizzative che contrassegnano le Banche del Tempo a livello nazionale e internazionale, fornendo utili materiali per chi vorrà replicare nei propri contesti, accademici e non, esperienze analoghe.
Libro
Media ed emozioni Una sfida per l''apprendimento Media ed emozioni Una sfida per l'apprendimento
Barbara De Serio, Giusi Antonia Toto (1749.1)
Muovendo dal progetto “Play to be a Player: Learn for your Life”, il volume studia il complesso e articolato rapporto tra gioco e apprendimento e si interroga sull’utilizzo dei videogame in chiave didattica, con specifico riferimento alla loro capacità di rilevare il peso che la motivazione riveste nel processo di apprendimento individuale, e quindi il livello di consapevolezza emotiva maturato dai bambini che fanno uso dei game.
Libro