Psicologia e psicoterapia: teorie e tecniche  >  Scienze e tecniche psicologiche per il lavoro, l'impresa, le organizzazioni  >  Marketing e comunicazione
La ricerca ha estratto dal catalogo  16  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0 Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0
Paolo Moderato (1161.18)
Il volume rappresenta un’analisi di particolare ampiezza e respiro intesa a coprire e scoprire i molteplici aspetti dei processi comunicativi. Rispetto ai tradizionali manuali di psicologia della comunicazione (che si limitano esclusivamente alle componenti verbali e non verbali), questo testo affronta la comunicazione nei vari modi e ambiti in cui essa si estrinseca: da quello della vita quotidiana al setting clinico, dalla pubblicità all’arte, dal disegno al suono. Il tutto alla luce delle più recenti prospettive scientifiche.
Libro
Psicologia della comunicazione. Un manuale aggiornato Psicologia della comunicazione. Un manuale aggiornato
Valeria Verrastro (1222.117)
La versione aggiornata di un manuale introduttivo alla psicologia della comunicazione, in linea con gli attuali sviluppi tecnologici e sociali che hanno modificato il modo di comunicare e ampliato i campi d’azione della psicologia della comunicazione.
Libro
L''occulto del linguaggio. Psicologia della pubblicità L'occulto del linguaggio. Psicologia della pubblicità
Francesca Romana Puggelli (1760.4)
Libro
Comunicazione e condizione umana Comunicazione e condizione umana
W. Barnett Pearce (1240.101)
Libro
Introduzione alla psicologia della pubblicità. Ambiti teorici e campi applicativi Introduzione alla psicologia della pubblicità. Ambiti teorici e campi applicativi
Filippo Petruccelli, Valeria Verrastro (245.4)
L’evoluzione del linguaggio pubblicitario, segnato nel corso degli anni da filosofie creative di diverso orientamento, delle tecniche psicologiche della persuasione e delle pratiche che caratterizzano l’attività professionale dei pubblicitari.
Libro
Spot generation. I bambini e la pubblicità Spot generation. I bambini e la pubblicità
Francesca Romana Puggelli (241.2.5)
Questo libro vuole indagare questi aspetti controversi della comunicazione pubblicitaria e dei suoi effetti sui bambini, partendo da una considerazione attenta e mirata della psicologia dello sviluppo e dell'età evolutiva.
Libro
Comunicare. Elementi di psicologia della comunicazione Comunicare. Elementi di psicologia della comunicazione
Marco Alessandro Villamira, Fabrizio Bracco (1222.128)
L’ultimo volume di una trilogia dedicata alla Comunicazione, un quadro utile e attuale su come oggi si interpreta e descrive la comunicazione a qualunque livello e in ogni contesto. Se si vuole comprendere il senso del comunicare e dell’interagire, tra singoli, piccoli e grandi gruppi, tramite ogni modalità mediatica, la strada passa necessariamente attraverso la comprensione di sistemi, interazioni, complessità.
Libro
Psicologia dello sviluppo dei processi comunicativi. Un manuale introduttivo Psicologia dello sviluppo dei processi comunicativi. Un manuale introduttivo
Valeria Verrastro (1240.323)
La comunicazione come strumento che nello sviluppo permette l’adattamento dell’individuo al suo ambiente: il testo passa in rassegna molteplici argomenti tra cui lo sviluppo e la funzione dei vari codici comunicativi (linguaggio orale, lingua scritta, comunicazione non verbale), gli aspetti fisiologici e fonetici del linguaggio, i disturbi del linguaggio e della comunicazione, la comunicazione nel gioco e la comunicazione affettiva.
Libro
Esplorare il cambiamento sociale. Studi in onore di Gabriele Calvi Esplorare il cambiamento sociale. Studi in onore di Gabriele Calvi
Claudio Albino Bosio (2000.1119)
Libro
Spot a doppio taglio. I bambini e la pubblicità. Qualche consiglio per gli addetti ai lavori, genitori compresi Spot a doppio taglio. I bambini e la pubblicità. Qualche consiglio per gli addetti ai lavori, genitori compresi
Daniela Brancati (239.160)
Libro
Inter actio o dell''interazione tra sistemi Inter actio o dell'interazione tra sistemi
Marco Alessandro Villamira, Lucia Daniela Roggeroni (1222.104)
Libro
Comunicazione e interazione. Aspetti del comportamento interpersonale e sociale Comunicazione e interazione. Aspetti del comportamento interpersonale e sociale
Marco Alessandro Villamira, Fabrizio Bracco … (1222.89)
Libro
Moda: regole e rappresentazioni. Il cambiamento, il sistema, la comunicazione Moda: regole e rappresentazioni. Il cambiamento, il sistema, la comunicazione
Giulia Ceriani, Roberto Grandi (639.21)
La moda" non c'è più? Le tendenze proposte, moltiplicate all'eccesso sono solo provocazioni inascoltate? I consumatori sono cambiati, e seguono ormai percorsi individuali, indifferenti al precetto di stile? Una risposta a questa (e molte altre) domande."
Libro
La comunicazione interumana La comunicazione interumana
Maria Gabriella Pettigiani, Salvatore Sica (1402.9)
Libro
Le parole dell''incanto. Esplorazioni dell''iconismo linguistico Le parole dell'incanto. Esplorazioni dell'iconismo linguistico
Fernando Dogana (1240.74)
Libro
Disegno e comunicazione Disegno e comunicazione
Piergiorgio Gabassi, Mariselda Tessarolo (1383.5)
Libro