Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Management, finanza, marketing, operations, HR > Management > Scenari, strategie aziendali

La ricerca ha estratto dal catalogo 133  titoli.
 
 
Pagina   1  di   7

Titolo
Tipologia
Competere senza scommettere. Scelte dei consumatori e innovazione
Clayton M. Christensen, Taddy Hall …
(100.876)
Il rivoluzionario approccio utilizzato da alcune delle aziende di più grande successo degli ultimi decenni e dalle start up in più rapida crescita: da Amazon a Uber e Airbnb. Una metodologia capace di infondere nuova speranza di crescita alle aziende frustrate da anni e anni di tentativi alla cieca.
Libro o
Ebook
People branding. 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione
Cristiano Nordio, Gianluca Fiscato
(100.871)
Attraverso l’avvincente racconto dei risultati ottenuti da alcune aziende che hanno saputo innovare, People Branding individua le 10 leggi che stanno cambiando il modo di fare impresa. People Branding è un metodo che aiuta imprenditori, startupper e consulenti a prendere decisioni. Si rivolge a chi nella vita sceglie giorno dopo giorno di spostare il fronte di ciò che sa e fa, e a chi sente il bisogno di acquisire visioni e strumenti adatti a un mondo che cambia.
Libro o
Ebook
L'internazionalizzazione d'impresa
Massimo Manelli
(366.124)
Questo manuale vuole essere uno strumento operativo utile ad approfondire i principali temi dell’internazionalizzazione di impresa, affiancando alla teoria esperienze pratiche di successo sui mercati internazionali, raccontate da aziende e professionisti di settore. Un manuale completo per lo studente, ma anche uno strumento per orientare le imprese e i manager che vogliono guardare oltre il mercato domestico e muovere i primi passi all'estero.
Libro o
Ebook
La persona non è un'isola. Scritti italiani in onore di Ivan Snehota
Renato Fiocca
(2000.1472)
Questo libro riprende buona parte dei concetti sviluppati da I. Snehota e da H. Håkansson nel saggio “No business is an island” (1989), che rappresentano uno dei più fecondi temi di ricerca nel marketing e nel management. Il testo raccoglie una serie di contributi di autori italiani che da tempo condividono le idee sviluppate in tema business relationship e network, e vuole essere un tributo di riconoscenza al collega e amico Ivan Snehota, accademico sempre disponibile al confronto dialettico e alla condivisione delle idee.
Libro
Impresa e Valore. Rotte infinite verso un fine comune
Renato Fiocca
(1420.1.186)
Impresa e valore dovrebbero essere due parole inscindibilmente coniugate. Purtroppo così non è e troppo spesso, soprattutto negli anni più recenti, abbiamo dovuto assistere a comportamenti scellerati di imprenditori e manager che hanno distrutto imprese e posti di lavoro, inseguendo un egoistico guadagno di breve periodo. Questo libro vuole essere il punto di inizio di un percorso necessario alle imprese, agli imprenditori e ai manager: per quegli onesti e coraggiosi come, per fortuna, tanti ce ne sono nel nostro Paese.
Libro
Il successo organizzativo: da sogno a realtà! Valori, competenze, passione e ascolto: come attivarli per coltivare organizzazioni da sogno
Rosanna Gallo
(2000.1466)
Dodici esperienze di conduzione manageriale diverse fra loro, ma tutte accomunate da un denominatore comune centrato sullo sviluppo delle persone, sull’ascolto, sull’immaginazione, sulla sperimentazione di forme ottimali di gestione del capitale umano.
Libro o
Ebook
La responsabilità sociale delle organizzazioni. L'impresa sostenibile e lo sviluppo competitivo
Silvio de Girolamo, Paolo D'Anselmi
(100.866)
Il volume offre un quadro critico (ma non ideologico) delle varie anime che si affrontano attorno al tema della “responsabilità sociale delle imprese”. Particolare attenzione viene rivolta al “popolo della Rete” e ai social network che stanno modificando i rapporti fra consumatori e aziende, nonché al ruolo crescente della Pubblica Amministrazione nella CSR.
Libro o
Ebook
Chiavi che aprono gabbie. Lezioni inattese di management
Tiziano Vescovi
(2001.132)
Una raccolta di riflessioni su storie di persone, mercati e imprese che partono da punti imprevedibili e arrivano a temi di gestione, percorrendo strade inattese. Un testo rivolto agli studenti di management, ma anche ai lettori curiosi, con il desiderio di togliere dalla loro mente ragnatele di preconcetti, per comprendere come il management sia parte di un disegno più ricco e forse sorprendente.
Libro
La quarta rivoluzione industriale
Klaus Schwab
(1802.5)
Supercomputer portatili e disponibili ovunque. Robot intelligenti. Veicoli autonomi. Aumento delle capacità cerebrali grazie alla neuro-tecnologia. Scrittura del codice genetico. Klaus Schwab, fondatore e presidente esecutivo del celebre World Economic Forum, è convinto che siamo all’inizio di una trasformazione (la quarta rivoluzione industriale) che modificherà radicalmente il modo in cui viviamo, lavoriamo e ci relazioniamo.
Libro o
Ebook
Il lavoro manageriale in pratica. Quello che i manager fanno e quello che possono fare meglio
Henry Mintzberg
(100.815)
Il lavoro manageriale, di Henry Mintzberg, è considerato uno dei più importanti e influenti testi di management degli ultimi anni. Un vero e proprio must per ogni manager. In questo nuovo volume l’autore ha voluto distillare l’essenza del suo pensiero in un libro più snello, operativo, orientato all’azione. Mintzberg affronta qui in modo estremamente diretto alcuni dei nodi problematici che da tempo sono considerati cruciali per il manager.
Libro o
Ebook
Le sfide di management del XXI secolo
Peter F. Drucker
(100.728)
In nuova veste un autentico classico del management moderno. Una sintesi insuperabile delle mentalità da cambiare e dei nuovi approcci da adottare! Le sfide di management del XXI secolo è il volume di management di un autore di cui è stato scritto che è l’unico che ogni persona colta dovrebbe leggere (The Economist).
Libro
Think simply. Il potere della semplicità
Ken Segall
(100.862)
La semplicità attira clienti, motiva i dipendenti, consente di avere idee migliori rispetto alla concorrenza e crea nuove efficienze organizzative. È probabilmente lo strumento più potente nel mondo del business. Un libro, mai banale e ricco di spunti preziosi, per scoprire come fare del potere della semplicità la guida per qualunque attività: innovazione, organizzazione, vendita e comunicazione.
Libro o
Ebook
Il dilemma dell'innovatore. Come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende
Clayton M. Christensen
(100.857)
In una nuova edizione, il libro che ha cambiato le basi del management strategico, elaborando i principi della disruption e le conseguenze della nuova teoria delle innovazioni dirompenti.
Libro o
Ebook
I vestiti nuovi dei banchieri. Che cosa c’è di sbagliato nel sistema bancario e che cosa fare per cambiarlo
Anat Admati, Martin Hellwig
(1802.4)
Dopo la rovinosa bancarotta di Lehman Brothers in molti si sono chiesti se il sistema finanziario fosse finalmente diventato più sicuro. La risposta degli Autori è no. Politici ed enti regolatori hanno infatti consentito che venisse bloccata un’efficace riforma del sistema bancario, spaventati dalla lobby dei banchieri. Il libro offre l’opportunità a molte più persone di partecipare al dibattito su questi temi. Una condizione indispensabile per riuscire a ottenere un cambiamento significativo.
Libro o
Ebook
Nuove alleanze per il terzo millennio. Città metropolitane e periferie recuperate
Gianfranco Dioguardi
(1332.16)
Ripercorrendo i sentieri della scienza e della cultura, questo saggio va alla ricerca di un metodo che possa con maggiore efficacia utilizzare in ambito imprenditoriale l’immaginazione creatrice dei giovani. Coniugando tradizione consolidata e innovazione proiettata nel futuro il libro discute di una “Cultura Nuova” imprenditoriale affinché l’impresa possa avere una più significativa presenza sul territorio svolgendo la funzione antica e nuova di «impresa enciclopedia».
Libro o
Ebook
La nuova rivoluzione del benessere. Come costruirsi una fortuna nel prossimo business da 1000 miliardi di dollari
Paul Pilzer Zane
(1481.92)
Un libro di facile e stimolante lettura, ma anche uno strumento utilissimo per chiunque abbia a cuore la propria salute fisica e finanziaria e per chi voglia iniziare una nuova attività nel campo del benessere. Paul Zane Pilzer, economista di fama mondiale, consigliere economico per due amministrazioni presidenziali degli Stati Uniti, imprenditore miliardario nel campo del software e professore universitario, è autore di diversi best seller.
Libro o
Ebook
Fare capitalismo nell'economia dell'innovazione
William H. Janeway
(1802.1)
Oggi, con lo Stato paralizzato e impossibilitato ad agire come operatore economico e un mercato dei capitali limitato, l’economia dell’innovazione si trova in una fase di stallo. Le analisi e le indicazioni contenute in questo libro rappresentano un importante contributo al suo rilancio. William H. Janeway combina riflessioni personali (frutto di una carriera come venture capitalist di grande successo) con lo sviluppo di una teoria originale del ruolo delle bolle speculative e dello Stato nel processo di innovazione.
Libro o
Ebook
Intelligenza relazionale. Nuove idee per l'economia dei servizi
Enzo Rullani, Roberta Sebastiani …
(614.16)
Lo scopo del libro è dare qualche idea in più ai tanti operatori (grandi e piccoli, manager e imprenditori) che ancora non si sono incamminati verso il cambiamento, per affrontare la sfida che li riguarda. Partendo dall’analisi di una serie di casi-impresa che dimostrano la percorribilità e la convenienza di questa strada, questo libro può fornire loro una mappa utile.
Libro o
Ebook
Reinventare la strategia. Dalla guerra dei prezzi alla competizione pacifica
Fabio Venturi
(1065.118)
Scopo del libro è di fornire agli imprenditori e al management delle PMI italiane una guida per individuare le strategie più adeguate per sottrarsi alle guerre del prezzo. Come esempi concreti sono riportate in dettaglio quattro strategie di aziende che l’autore ha sviluppato personalmente: casi di PMI che producono commodity (come ad esempio gli imballi in cartone e i pavimenti in calcestruzzo) o prodotti più tecnici (come le valvole di zona e le stufe a pellet).
Libro o
Ebook
Socialing. Un nuovo equilibrio tra consumatori, imprese e mercati
Andrea Farinet
(1420.1.171)
Una panoramica ricca di proposte concrete per uscire dalla crisi attuale. Il Socialing (social + marketing) nasce da un profondo ripensamento della vita economica contemporanea ed è la nuova proposta culturale per migliorare la nostra vita economica. Tra i temi affrontati: il customer respect, la trasparenza dei mercati, la socialing innovation, il Chilometro Verde, la Carta Universale dei Diritti della Terra Coltivate, i Social Network, il Socialing dei prodotti agro-alimentari per Expo 2015.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   7

 

Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159