Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Management, finanza, marketing, operations, HR > Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite > Comunicazione esterna. Relazioni pubbliche

La ricerca ha estratto dal catalogo 97  titoli.
 
 
Pagina   1  di   5

Titolo
Tipologia
Internet delle cose. Dati, sicurezza e reputazione
Isabella Corradini
(1304.3)
Attraverso esempi pratici e considerazioni maturate da esperti in campo istituzionale e aziendale, il volume affronta le problematiche complesse che l’evoluzione della cosiddetta Internet delle cose pone a imprese e cittadini (chiamati a prendere coscienza del fatto che i rischi a sicurezza, privacy, furti d’identità aumenteranno esponenzialmente). Un volume utile al mondo dei professionisti e delle imprese e a chiunque voglia approfondire un argomento di particolare attualità.
Libro o
Ebook
Agenzie di comunicazione e clienti. Come cambiano le relazioni nel tempo della discontinuità
Silvia Biraghi
(248.6)
Spesso le dinamiche tra cliente e agenzia sono caratterizzate da conflitti e tensioni che possono portare al deterioramento del rapporto di business. Interpretando e sfidando criticamente i punti di vista dei due "protagonisti" - cliente e agenzia - il volume esplora in profondità la dimensione relazionale e, ispirandosi alle teorie dell'assemblaggio e allo Zeitgeist della sharing economy, propone nuove configurazioni e nuove modalità di inclusione dei talenti.
Libro o
Ebook
Gli eventi. Come progettarli e realizzarli
Umberto Collesei, Francesca Checchinato …
(640.12)
Pensato per i professionisti della comunicazione d’azienda e del settore eventi, oltre che per gli studenti, il volume propone molte case history a supporto delle spiegazioni, con numerosi rimandi a video e immagini da visualizzare sul sito dedicato che rendono interattiva la lettura anche per il lettore più curioso.
Libro o
Ebook
Heritage marketing. La storia dell'impresa italiana come vantaggio competitivo
Marco Montemaggi, Fabio Severino
(100.666)
Il primo testo dedicato all’heritage marketing italiano: il patrimonio storico dell’impresa, una risorsa strategica ancora poco sviluppata nel nostro paese. Il volume affronta il contesto teorico di opportunità nel quale si colloca l’attività dell’azienda moderna: sociologia dei consumi, costruzione del brand, cultura e museo d’impresa. L’utilizzo dell’heritage aziendale in Italia è illustrato attraverso numerosi case histories di aziende che si promuovono con la cultura d’impresa.
Libro
Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese
Stefania Romenti
(248.5)
Questo volume esplora le basi concettuali della misurazione e della valutazione dei risultati della comunicazione, partendo dall’analisi delle radici disciplinari legate alla ricerca valutativa, alla misurazione di performance e degli intangibili di comunicazione. Il cuore del modello è rappresentato dal concetto di capitale comunicativo d’impresa e dagli indicatori per la sua misurazione. Il modello CPM illustra i passi da seguire per costruire un efficace piano di misurazione, utile ai professionisti di comunicazione.
Libro o
Ebook
Il fascino indiscreto della scarsità. Quando limited edition, temporary store e altre manovre di marketing si incontrano con la rarità e il collezionismo
Stefano Sacchi
(2001.128)
Tutto quel che appare raro, da collezione, unico assume automaticamente un valore più elevato ed esercita un’attrazione e una seduzione molto forte. Il testo, ricco di esempi, presenta il concetto di scarsità in relazione a vari fenomeni (collezionismo, vintage, riedizioni, ecc.) e differenti discipline (dall’economia, al marketing passando soprattutto per la psicologia).
Libro o
Ebook
Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo
Maria Grazia Persico, Federico Rossi
(1060.276)
La sostenibilità è una scelta necessaria per rispondere a un consumatore sempre più attento e a un quadro normativo sempre più stringente. Gli autori ne approfondiscono tutti gli aspetti con un taglio estremamente pratico e concreto, grazie all’analisi di numerose case history che abbracciano best practice molto eterogenee per dimensione dell’impresa e settore merceologico di appartenenza.
Libro o
Ebook
Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi
Alberto Maestri, Pietro Polsinelli …
(244.58)
La Gamification è una cosa seria! Se ben progettata è capace di generare profonde e positive implicazioni nel marketing, nella comunicazione, nel business d’impresa e nei processi socio-istituzionali. Un testo pensato per tutti coloro che – manager, consulenti, game designer, web e media agency, istituti di ricerca e di formazione – necessitano di una guida capace di integrare framework concettuali e progetti realmente implementati, arricchiti da consigli pratici di buona Gamification.
Libro o
Ebook
Social media e comunicazione di marketing. Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente
Alessandro Prunesti
(1065.36)
La nuova edizione (totalmente rinnovata) di un volume per i marketing men che debbono capire come funziona oggi l’ecosistema dei social media. Offre una vera e propria roadmap per utilizzare i social media e riuscire così a presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.
Libro o
Ebook
Il talento del comunicatore. Manuale per diventare communication manager di successo
Enrico Cogno
(1796.204)
Una guida per diventare communication manager, orientandosi in un campo che spazia dalla comunicazione d’impresa a quella associativa, da settori orientati al mercato a quelli del non profit, dalla comunicazione interna a quella esterna. Un volume per sviluppare il talento del comunicatore: le proprie doti di leadership, la gestione delle persone, il proprio modo di scrivere, di parlare in pubblico, di negoziare, di guidare riunioni in modo efficace, di risolvere i problemi.
Libro o
Ebook
Comunicazione e marketing delle imprese sportive. Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni
Alessandro Prunesti
(1065.20)
Le più evolute teorie e tecniche di comunicazione e marketing applicabili nel mercato dello sport, supportato da esempi pratici e dalle case history di Piazza di Siena e Casa Italia.
Libro o
Ebook
Teoria e pratica degli uffici stampa. Pianificare, valutare, decidere e gestire: obiettivi, strumenti e modelli della comunicazione con i mass media
Mauro De Vincentiis
(1060.138)
Un libro-guida per una corretta comunicazione con i mass media. Un’ampia analisi dell’area della comunicazione che circonda l’ufficio stampa soprattutto come attività di specializzazione (comunicazione finanziaria, online, interna e d’emergenza).
Libro
Semiotica, marketing e comunicazione. Dietro i segni, le strategie
Jean-Marie Floch
(639.11)
Come può il responsabile marketing di un prodotto mettere a punto una strategia di comunicazione efficace? Come stabilire a che tipo di pubblicità il proprio target reagirà? O a quali incentivi d'acquisto?
Libro
Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere
Alessandra Mazzei
(366.114)
Il libro affronta il concetto di comunicazione d’impresa secondo un approccio multidisciplinare: la comunicazione per la reputazione, la comunicazione interna e nei casi di crisi, la comunicazione internazionale, di marketing, nel retail, la gestione delle relazioni, la valorizzazione delle differenze, il teatro d’azienda, l’ascolto degli stakeholder e il piano di comunicazione. Uno strumento per la formazione specialistica sulla comunicazione, per gli studenti delle lauree magistrali e di master e per l’aggiornamento di professionisti e manager del settore.
Libro
Leader digitali. Dall'analisi dell'influenza online all'influencer management
Piero Tagliapietra
(666.2)
Ci sono persone le cui azioni e parole sono effettivamente in grado di cambiare o creare determinati comportamenti? Si possono identificare, gestire e coinvolgere nei progetti? Il volume è rivolto ai professionisti della comunicazione (all’interno o all’esterno delle aziende e organizzazioni), e a tutti coloro che vogliono poter ottimizzare la propria presenza personale in Internet.
Libro o
Ebook
In ostaggio della burocrazia. Come liberare la competitività di un territorio rappresentando gli interessi delle imprese e delle comunità.
SPE - Scuola di politica ed economia
(1490.51)
Analizzate le tematiche più urgenti per le imprese (costi della burocrazia, tariffe troppo elevate, inefficienze organizzative...), il volume propone una strategia per stimolare il cambiamento nella Pubblica Amministrazione attraverso una chiara e trasparente attività di lobby e di rappresentanza degli interessi.
Libro o
Ebook
Progetti di misurazione dei risultati della comunicazione
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti
(244.1.67)
Una raccolta di progetti sul tema della misurazione dei risultati della comunicazione scritti dai partecipanti dell’edizione 2014 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa. Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della misurazione dei risultati della comunicazione.
Libro o
Ebook
Management della comunicazione per la sostenibilità
Alfonso Siano
(248.1)
Il volume propone principi e strumenti di management della comunicazione per la sostenibilità delle organizzazioni profit e non profit. Arricchito con opportuni riferimenti a casi aziendali, il libro si rivolge in particolare agli studenti universitari dei corsi di laurea magistrale e di master, agli allievi delle business school, agli studiosi, ai ricercatori e ai professionisti (manager e consulenti) della comunicazione aziendale.
Libro
Il comunicatore tecnico. Guida pratica alla professione
Gianni Angelini
(1060.261)
Tecniche di redazione dei testi e di organizzazione dei contenuti, esempi d’utilizzo dei sistemi avanzati per la realizzazione dei manuali, strumenti di lavoro e trucchi del mestiere, terminologia e traduzione… Un manuale per il principiante che vuole capire come funziona la professione del technical writer, ricco anche di spunti per il professionista sulle nuove tecniche che si stanno affermando.
Libro o
Ebook
Comunicare con gli eventi. Una guida operativa
Pier Giorgio Cozzi
(1060.259)
Un agile compendio delle azioni necessarie per ideare, gestire e valutare professionalmente un evento d’impresa coerente con il mercato, con gli obiettivi di marketing, i target e il linguaggio odierno della comunicazione. Uno strumento di lavoro utile per quanti si propongono di progettare e realizzare un evento aziendale, per gli operatori congressuali, ma anche per gli studenti delle scuole tecniche e professionali per il turismo.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   5

 

Ultimo aggiornamento: 09 gennaio 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159