Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Sociologia > Rapporti Censis

La ricerca ha estratto dal catalogo 81  titoli.
 
 
Pagina   1  di   5

Titolo
Tipologia
Cinquantunesimo Rapporto sulla situazione sociale del Paese 2017
Censis
(141.22)
Giunto alla 51ª edizione, il Rapporto Censis prosegue l'analisi e l'interpretazione dei più significativi fenomeni socio-economici del Paese, individuando i reali processi di trasformazione della società italiana. Su questi temi si soffermano le «Considerazioni generali» che introducono il Rapporto.
Libro
Cinquantesimo Rapporto sulla situazione sociale del Paese 2016
Censis
(141.21)
Giunto alla 50ª edizione, il Rapporto Censis prosegue l’analisi e l’interpretazione dei più significativi fenomeni socio-economici del Paese, individuando i reali processi di trasformazione della società italiana. Su tali temi si soffermano le «Considerazioni generali» che introducono il Rapporto. Nella seconda parte, «La società italiana al 2016», vengono affrontati i temi di maggiore interesse emersi nel corso dell’anno. Nella terza e quarta parte si presentano le analisi per settori.

Libro
Quarantanovesimo Rapporto sulla situazione sociale del Paese 2015
Censis
(141.20)
Giunto alla 49ª edizione, il Rapporto Censis prosegue l’analisi e l’interpretazione dei più significativi fenomeni socio-economici del Paese, individuando i reali processi di trasformazione della società italiana. Su tali temi si soffermano le «Considerazioni generali» che introducono il Rapporto. Nella seconda parte, «La società italiana al 2015», vengono affrontati i temi di maggiore interesse emersi nel corso dell’anno. Nella terza e quarta parte si presentano le analisi per settori.
Libro
Dodicesimo Rapporto sulla comunicazione. L'economia della disintermediazione digitale
Censis, U.C.S.I.
(2000.1428)
Il Rapporto sulla comunicazione prosegue il monitoraggio dei consumi dei media, misurati nella loro evoluzione dall’inizio degli anni 2000, e presenta un’analisi delle trasformazioni avvenute nelle diete mediatiche degli italiani, che hanno portato l’utente al centro del sistema.
Libro o
Ebook
Quarantottesimo Rapporto sulla situazione sociale del Paese 2014
Censis
(141.19)
Il Rapporto Censis interpreta i più significativi fenomeni socio-economici del Paese, trattando i temi di maggiore interesse, emersi nel corso dell’anno, nei vari settori pubblici: formazione, lavoro e rappresentanza, welfare e sanità, territorio e reti, soggetti e processi economici, media e comunicazione, governo pubblico, sicurezza e cittadinanza.
Libro
Undicesimo Rapporto sulla comunicazione. L'evoluzione digitale della specie
Censis, U.C.S.I.
(2000.1389)
Il Rapporto sulla comunicazione presenta i dati relativi al monitoraggio dei consumi dei media, misurati nella loro evoluzione decennale, e all’analisi delle trasformazioni avvenute nelle diete mediatiche degli italiani.
Libro o
Ebook
Quarantaseiesimo Rapporto sulla situazione sociale del Paese 2012
Censis
(141.17)
Il Rapporto interpreta i più significativi fenomeni socio-economici del Paese, presentando una serie di analisi per settori: la formazione, il lavoro e la rappresentanza, il welfare e la sanità, il territorio e le reti, i soggetti e i processi economici, i media e la comunicazione, il governo pubblico, la sicurezza e la cittadinanza.
Libro
Nono Rapporto sulla comunicazione. I media personali nell'era digitale
Censis, U.C.S.I.
(2000.1323)
Il Rapporto traccia le grandi linee di trasformazione del sistema dei media, monitorando l’evoluzione dei consumi dei media e i cambiamenti avvenuti nelle diete mediatiche degli italiani, tra digital divide e press divide.
Libro o
Ebook
Quarantatreesimo Rapporto sulla situazione sociale del Paese 2009
Censis
(141.14)
Il 43° Rapporto prosegue l’analisi e l’interpretazione dei più significativi fenomeni socioeconomici del Paese, individuando i reali processi di crescita della società italiana. Su tali temi si soffermano le «Considerazioni generali» che introducono il Rapporto. Nella seconda parte, vengono affrontati i temi di maggiore interesse emersi nel corso dell’anno. Nella terza e quarta si presentano le analisi per settori: dalla formazione al lavoro, dal welfare e la sanità, alle politiche pubbliche.

Libro
Ottavo Rapporto sulla comunicazione. I media tra crisi e metamorfosi
Censis, U.C.S.I.
(2000.1277)
Il Rapporto monitora l’evoluzione dei consumi mediatici in Italia, focalizzandosi su tre questioni di grande rilevanza e attualità: la moltiplicazione degli usi della televisione, il mezzo dominante nel panorama mediatico degli italiani; il tema cardine dell’informazione e della fiducia riposta dal pubblico nei media; l’affermazione di un nuovo paradigma nell’uso dei media, rispecchiato dalla crescita esponenziale degli utenti di Facebook e degli altri social network.
Libro o
Ebook
Settimo Rapporto sulla comunicazione. L'evoluzione delle diete mediatiche giovanili in Italia e in Europa
Censis, U.C.S.I.
(2000.1234)
La settima edizione del Rapporto sulla comunicazione prosegue lo studio basato sul confronto dell’uso dei media da parte della popolazione nei principali paesi europei, ossia Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna. Quest’anno il Rapporto è dedicato ai comportamenti giovanili, confrontando la situazione attuale italiana con quella rilevata nel 2003, e presentando un confronto, al 2007, fra i comportamenti d’uso dei media nelle generazioni giovanili in ambito europeo.
Libro
Quarantunesimo Rapporto sulla situazione sociale del Paese 2007
Censis
(141.12)
Libro
Dieci anni del progetto RIPAM. Riformare la P.A. formando innovatori
Censis
(2000.1178)
Libro
Sesto Rapporto sulla comunicazione. Le diete mediatiche degli italiani nello scenario europeo
Censis, U.C.S.I.
(2000.1177)
Libro
Finanziare i costi per la long term care. Un'indagine di popolazione: Lombardia e Italia a confronto
Censis
(140.93)
Libro
Un'Italia articolata per ceti. Un mese di sociale 2006
Censis
(139.22)
Libro
Quarantesimo Rapporto sulla situazione sociale del Paese 2006
Censis
(141.11)
Libro
Italy today 2005. Social picture and trends
Censis
(2000.1144)
Libro
Quinto Rapporto sulla comunicazione in Italia. 2001-2005. Cinque anni di evoluzione e rivoluzione nell'uso dei media
Censis, U.C.S.I.
(2000.1137)
Libro
Gli italiani fra patrimonio e reddito. Un mese di sociale 2005
Censis
(139.21)
Libro
     

Pagina   1  di   5

 

Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159