Ritrovare la forza

Joanne Dahl, Tobias Lundgren

Ritrovare la forza

Superare dolore e sofferenze con l’aiuto dell’ACT

Un libro che ci aiuta a liberarci dal “dolore sporco”, vale a dire la sofferenza psicologica e tutto ciò che la nostra Mente ci dice in merito al dolore pulito come evento biologico.

Edizione a stampa

26,00

Pagine: 208

ISBN: 9788891705136

Edizione: 3a ristampa 2022, 1a edizione 2014

Codice editore: 1414.7

Disponibilità: Buona

Pagine: 208

ISBN: 9788891716989

Edizione:1a edizione 2014

Codice editore: 1414.7

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 208

ISBN: 9788891719515

Edizione:1a edizione 2014

Codice editore: 1414.7

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Sai che cos'è il "dolore pulito"? È il dolore che è legato biologicamente alla condizione cronica che lo produce. E sai invece che cos'è il "dolore sporco"? È la sofferenza psicologica, è tutto ciò che la nostra mente ci dice in merito al dolore pulito e di come può interferire con la nostra vita.
Forse non sai che il secondo tipo di dolore è quello che t'intrappola e che ti ha prosciugato ogni speranza di fare ciò che altre persone attorno a te fanno: crescere figli e nipoti, condividere un affetto, coltivare amicizie e hobby, perseguire una carriera lavorativa. Non è il tuo dolore pulito a condannarti, ma quello sporco, quello psicologico. È ciò che ti porta a ingaggiare la lotta che ti trattiene dal godere di una vita piena, perseguendo ciò cui aspiri.
Se sei interessato a questo libro è probabile che tu abbia esperienza di questa sofferenza, o conosca qualcuno che ne ha.
Gli Autori propongono una strada innovativa per aiutarti a distanziare la tua sofferenza psicologica e a riappropriarti della tua vita. Si chiama ACT, Acceptance and Commitment Therapy.
Questo volume sintetizza un'esperienza ultradecennale di ricercatori che, in diverse parti del mondo, hanno lavorato con molti studi clinici ad affinare protocolli e strategie psicologiche, qui riportate, per aiutare chi soffre di dolore cronico.
Vuoi sapere se funziona davvero? Lo potrai verificare facilmente applicando il percorso e le tecniche che troverai qui descritte.

JoAnne Dahl è docente di Psicologia all'Università di Uppsala, Svezia.
Tobias Lundgren, psicologo clinico, è docente di Psicologia al Dipartimento di Psicologia dell'Università di Stoccolma.

Steven C. Hayes, Prefazione. La domanda che la vita vi pone
Introduzione
Che cos'è il dolore? Che cos'è l'ACT?
Controllare il vostro dolore non è la soluzione
A che cosa date valore?
I vostri pensieri non sono ciò che dicono di essere
Mindfulness: quando la vostra mente non sa darvi la soluzione
Siete disponibili a...?
Azione impegnata
Che cosa vi ostacola?
Conclusioni. Vivere al di là del vostro dolore
Giovambattista Presti, Postfazione
Bibliografia.

Contributi: Steven C. Hayes, Giovambattista Presti

Collana: SelfHelp Workbook

Argomenti: Psicologia cognitiva, psicologia della personalità - Felicità, stress, benessere - Depressione, ansia, fobie, disagi psicologici

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

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