cod. 205.13
La ricerca ha estratto dal catalogo 382 titoli
cod. 205.13
cod. 1820.83
cod. 1138.1
I comportamenti e le mentalità in Italia, Francia, Spagna
cod. 140.48
cod. 1640.5.9
Un'analisi macroeconomica
cod. 205.16
Il volume si propone di indagare la telemedicina non unicamente come espressione di innovazione tecnologica, bensì come fenomeno sistemico e multidimensionale, la cui comprensione e gestione efficace richiedono un approccio integrato e strategico. L’obiettivo è fornire strumenti interpretativi e prospettive analitiche utili agli attori coinvolti, a vario titolo, nei processi di organizzazione, governo e gestione dei servizi sanitari.
cod. 377.11
cod. 1820.148
cod. 365.233
Strategie e marketing delle imprese di viaggio
La nuova edizione ampliata e aggiornata di un manuale che ha riscosso successo sia tra gli operatori che tra gli studenti. Le più efficaci strategie di marketing da conoscere e usare nel settore turistico. Una riflessione attenta sul mercato dei viaggi, sempre più differenziato e competitivo.
cod. 100.331
L'affermazione del format centro commerciale
cod. 380.307
Una lettura geografica delle politiche del turismo
cod. 1387.11
Annale 2002
cod. 2000.1012
Il volume raccoglie una selezione di relazioni presentate al Workshop “Il futuro prossimo dei musei: risultati e competenze” (Firenze, 2006). In questa occasione sono stati dibattuti i primi risultati di una ricerca incentrata su temi legati al “museo” e al valore aggiunto che la sua gestione è in grado di generare.
cod. 1820.170
Il Rapporto sul turismo italiano costituisce il principale documento di economia e politica del turismo per la sua continuità nel tempo e la qualità dei temi trattati. Il volume evidenzia i grandi cambiamenti del mercato del turismo con riferimento al posizionamento dell’Italia e alle prospettive di sviluppo, ipotizzando alcune strategie utili per recuperare quel gap oggi esistente tra l’attività delle istituzioni e quella delle imprese.
cod. 1365.3.2
cod. 345.27
Territorio, sistemi di produzione e strategie
Un testo completo di economia, geografia e management del turismo, rivolto sia agli studenti sia agli operatori pubblici e privati che si occupano delle problematiche del turismo. Tra i diversi argomenti trattati, il libro sviluppa le tematiche più recenti della filiera turistica, come l’ecoturismo, la gestione dei territori e le tipologie di rischio a cui i luoghi turistici sono più frequentemente esposti.
cod. 1365.1.8
cod. 155.20
Contenuti e metodi per il turismo dello sviluppo
cod. 1820.121
cod. 345.25