
Un approccio semiotico al caso Fantoni
cod. 244.1.5
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Un approccio semiotico al caso Fantoni
cod. 244.1.5
cod. 229.8
Comunicazione finanziaria e marketing & financial management
Il volume spiega che cos’è, a cosa serve e attraverso quali strumenti si può attuare la comunicazione nel settore finanziario.
cod. 100.580
Come prepararsi ad attuare una comunicazione di successo
Le risposte a tutte le domande che dovete porvi per sviluppare una comunicazione di successo. Quali sono le tipologie e i compiti della comunicazione? Come si costruisce un budget e lo si fa approvare? La comunicazione è una spesa o un investimento? C'è differenza tra comunicazione aziendale, pubblica e sociale?
cod. 1060.100
Venti progetti del Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa 2005
cod. 244.1.16
Business, contenuti, tecnologie
cod. 241.2.8
cod. 244.20
Organizzare l'ascolto, l'informazione e la partecipazione degli stakeholder
cod. 229.10
Non solo cibo. Idee e strumenti per comunicare nell'eno-gastronomia
Il libro, unico nel suo genere, si propone di offrire una vasta vetrina di tutto quello che si muove in Italia nella comunicazione in ambito eno-gastronomico. Descrive una serie di strategie utili per trovare le giuste modalità a promuovere i prodotti tipici di un luogo, dando chiari suggerimenti pratici. È rivolto a piccoli-medi operatori del settore eno-gastronomico.
cod. 1060.148
cod. 100.112
Metodi e tecniche per il progetto della pubblicità a stampa
cod. 84.3
Modelli e strumenti per misurare la qualità delle relazioni e della reputazione
cod. 244.1.11
Otto casi di comunicazione turistica
Otto case history (da Alpitour a Costa Crociere, da regione Friuli a Regione Sardegna) particolarmente stimolanti, scritte da coloro che le hanno vissute in prima persona.
cod. 118.2
Il progetto, la produzione, la gestione e il controllo come strategia di marketing
La prima guida al mondo ed all’industria dell’evento speciale: dalla fase creativa, sino alla progettazione ed alla gestione. Tutto sul nuovo media, cresciuto ngeli ultimi anni sino ad affiancarsi ed integrarsi con i più tradizionali metodi di comunicazione.
cod. 100.548
Come si analizza, come si valuta, come si costruisce
Basato su un vasto lavoro di ricerca e di analisi, il volume tratta in modo dettagliato il processo di comunicazione. Descrive come si differenziano le strategie di comunicazione e come si realizzano i progetti di comunicazione.
cod. 100.441
Un manuale utilissimo per segretarie, studenti di istituti alberghieri e turistici e per gli stessi professionisti del settore (professional congress organizers e meeting planners).
cod. 1060.84
Strumenti concettuali. Metodologia. Case history
Una guida aggiornata ai diversi approcci teorici alle relazioni pubbliche e assieme alle abilità, alle competenze ed ai principali strumenti utilizzati dal professionista delle RP. Un textbook che riuscirà prezioso sia per gli studenti che per i professionisti già avviati che vogliano confrontarsi con quanto di nuovo è emerso nel mondo della comunicazione negli ultimi anni.
cod. 561.277
Cooperazione e Competizione nella comunicazione e nei media
Attraverso la presenza di autorevoli esperienze, il volume vuole far riflettere sulle opportunità, ma anche i rischi, che la co-opetition (cooperation and competition) può presentare. Destinatari del testo sono tutte le persone impegnate nella comunicazione d’impresa e nei media, compresi i professionisti del settore, i marketer e i responsabili delle strategie organizzative, così come gli studenti universitari e di master.
cod. 244.1.39
Verso i mercati post-pubblicitari
La più organica e aggiornata analisi sul comparto digitale della comunicazione rivolta al consumatore. Il testo offre informazioni, nozioni e dati di particolare interesse per studenti di comunicazione e marketing, e fornisce spunti di analisi e di riflessione a quei professionisti, marketer o comunicatori, che vogliano capire e approfondire gli scenari futuri della loro attività.
cod. 244.32
Quando gli spazi del lavoro fanno comunicazione
L’idea del design degli ambienti di lavoro come forma di comunicazione viene oggi portata all’estremo. Sempre più spesso i principi dello show business sono utilizzati non solo per favorire lo “spirito di squadra” dei dipendenti, ma anche per catturare l’attenzione dei media e il consenso dei consumatori. Il volume si rivolge a professionisti del marketing e della comunicazione d’impresa, designer, consulenti di organizzazione aziendale, studiosi e studenti per approfondire tali evoluzioni e conoscerne gli esempi più significativi.
cod. 244.44