Un percorso di sviluppo della leadership per il cambiamento
Una guida alla leadership assolutamente nuova (perché attenta alle sfide odierne dei cambiamenti in azienda) e originale (perché sperimentata in prima persona dagli Autori).
cod. 561.186
La ricerca ha estratto dal catalogo 104905 titoli
Un percorso di sviluppo della leadership per il cambiamento
Una guida alla leadership assolutamente nuova (perché attenta alle sfide odierne dei cambiamenti in azienda) e originale (perché sperimentata in prima persona dagli Autori).
cod. 561.186
La dimensione epistemologica ed etico-sociale
Utilizzando un approccio ermeneutico volto a fare emergere le valenze, le contraddizioni e i paradossi del rapporto tra pedagogia e sport, il volume rintraccia la genesi storico-culturale della pratica sportiva evidenziando come essa sia, sin dalle sue origini, profondamente educativa.
cod. 1156.4
Una raccolta di progetti sul tema della brand & marketing communication, scritti dai partecipanti dell’edizione 2016 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI). Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione di marketing.
cod. 244.1.76
Una raccolta di progetti sul tema della comunicazione per la Reputazione scritti dai partecipanti dell’edizione 2013 dell’Executive Master e introdotti dal direttore della comunicazione di Eni. Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione per la reputazione.
cod. 244.1.62
Digital PR e social media
Una raccolta di progetti sul tema della comunicazione digitale. Il volume offre stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora, per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema delle Digital PR e Social Media.
cod. 244.1.55
Una raccolta di progetti sul tema della comunicazione della Corporate Social Responsibility (CSR). Il testo offre stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora, per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione della CSR.
cod. 244.1.53
Progetti dell'Executive Master Relazioni Pubbliche 2010
La comunicazione ricopre un ruolo importante per il successo e lo sviluppo delle imprese. Il volume offre una raccolta di spunti operativi, di esempi pratici, di linee guida utili per coloro che svolgono la professione di comunicatori oppure per gli studenti che vogliono capire come funziona la pratica professionale quotidiana.
cod. 244.1.50
Venti progetti del Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa 2005
cod. 244.1.16
Le sette regole per un uso efficace di Facebook
Come mi presento? Come scelgo gli amici? Cosa pubblico e cosa non pubblico? Quanto lungo può essere il post? Quante volte posso postare o commentare? Come faccio a essere sempre “a tono”? Come faccio a essere sempre “a modo”? Questo libro ti offre i suggerimenti per poter essere social con intelligenza e successo.
cod. 1796.308
Il sistema produttivo italiano e le sue imprese sono davvero destinate al declino? È possibile modificare questa tendenza? Quali possibilità di successo hanno le imprese italiane nell’attuale contesto competitivo internazionale e quali fattori sono in grado di supportarlo e di favorirlo?
cod. 1481.136
Una ricerca empirica sull'evoluzione dei ruoli lavorativi di impiegati
cod. 1520.75
Profili evolutivi dell’accesso alla giustizia in materia ambientale
Dopo aver analizzato il quadro normativo climatico di livello internazionale, europeo e nazionale, questo volume si sofferma sui più rilevanti casi di contenzioso climatico proposti in Europa, per poi provare a fornire qualche spunto di riflessione sui limiti di tale contenzioso, sulle modalità di tutela dell’interesse sottostante e sui problemi e le prospettive per garantire il più ampio accesso alla giustizia ambientale, in considerazione del fondamentale interesse della collettività.
cod. 1590.49
Campagne pubblicitarie che corrono online
Una ricca panoramica di casi offerta alla riflessione di operatori e studenti: dai prodotti di largo consumo a quelli industriali, compresa la comunicazione di pubblica utilità e quella più propriamente sociale. In alcuni il web è l’unico mezzo utilizzato, in altri è una combinazione tra media tradizionali e nuovi. In tutti l’importante, come sempre in termini di pianificazione, è trovare un concetto, una big idea, flessibile al punto giusto per essere declinata efficacemente su ogni singolo medium.
cod. 118.15
Lo spettacolo della cultura e della bellezza al tempo di Expo
Il libro racconta la comunicazione innovativa di alcuni musei di Milano che dialogano con il pubblico trasversale dell’oggi. Rappresenta un invito a guardare meglio la città, rivolto a chi la visita ma anche a chi la abita, magari un po’ distrattamente. Qui troverà motivi per visitare le meraviglie custodite nei musei della città e scoprirne la vera anima, abitata da una milanesità intensa, costruita sulle basi solide del saper fare e della condivisione del bene comune.
cod. 118.14
Nuovi modi di comunicare cultura e bellezza nella prima capitale d'Italia
Attraverso la storia del successo dei musei torinesi, emerge un quadro di quali politiche e di quali tecniche organizzative e comunicative sono necessarie e utili per trasformare l’abbondanza di be-ni culturali dispersi sul nostro territorio in veri oggetti di fruizione di massa, di crescita culturale col-lettiva, di sviluppo economico per il territorio che li ospita.
cod. 118.13
L'undicesima Musa
Esistono due scuole di pensiero sulla pubblicità, in netto contrasto tra loro. La prima sostiene che sia una scienza, l’altra che sia un’arte. La posizione di questo libro è che la Pubblicità sia l’Undicesima Musa, come dimostrano gli interventi di questo volume che ne raccontano i rapporti reciproci e complementari con la Storia, la Letteratura, la Musica, la Danza, il Cinema, l’Arte e il Design.
cod. 640.37
I linguaggi della pubblicità contro l'Aids in Italia e nel mondo
Il libro fornisce un quadro attento delle numerosissime campagne (oltre 500 quelle esaminate) realizzate sui media sul tema Aids e sui vari linguaggi adottati per parlare di prevenzione, per invitare a fare un test sul proprio stato di salute, per raccogliere fondi per le associazioni impegnate nella lotta contro la malattia, per aiutare i paesi con un elevato numero di decessi. Un’apposita ricerca ha voluto verificare quali approcci linguistici siano più appropriati e graditi da un target giovane, avendo come obiettivo la prevenzione.
cod. 640.19
Diciotto casi di comunicazione in un anno vissuto pericolosamente
Diciotto casi di campagne italiane di comunicazione. Abbastanza per avere un quadro di come si siano evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca nel nostro paese.
cod. 118.12
Ventotto storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni
Un quadro di come si sono evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca non nel nostro paese. Ventotto casi di campagne di comunicazione, scritti dai professionisti che le hanno realizzate.
cod. 118.11
La campagna X Pisapia sindaco di Milano
Come è stata possibile la vittoria – a Milano – della candidatura Pisapia? In questo libro le domande e le risposte di quanti più direttamente ne hanno impostato e guidato la campagna di comunicazione, sui mezzi tradizionali e su quelli più innovativi.
cod. 118.10