LIBRI DI MARCO ROTONDI

La ricerca ha estratto dal catalogo 25 titoli

Marco Rotondi

Formazione outdoor: apprendere dall'esperienza

Teorie, modelli, tecniche, best practices

La formazione outdoor è una metodologia innovativa che consente di incidere più efficacemente sul cambiamento dei comportamenti. Questo manuale è stato scritto per essere utile a chi vuole conoscerla, sperimentarla, realizzarla

cod. 25.1.7

Marco Rotondi

La gestione delle risorse umane in sanità.

Strategie di intervento per le Aziende sanitarie

Questo libro fa il punto sulla attuale situazione del Capitale Umano nelle Aziende Sanitarie; parte da un’analisi delle difficoltà del settore e da una rassegna delle principali metodologie adottate da aziende di successo nel gestire e sviluppare le proprie Risorse Umane e presenta i principali risultati di una ricerca realizzata con FIASO su questi temi. Il fine ultimo del progetto di ricerca è quello di aiutare le Aziende Sanitarie a implementare possibili linee di intervento per rendere i propri sistemi di gestione delle Risorse Umane più efficaci.

cod. 11820.14

Walter Passerini, Marco Rotondi

Wellness organizzativo.

Benessere e capitale umano nella Nice Company. Esperienze e strumenti a confronto

Un approccio originale e innovativo alla gestione delle organizzazioni, basato sulla massima valorizzazione, soddisfazione ed energia delle persone. Dalla viva voce dei protagonisti, il volume racconta alcuni casi concreti e significative esperienze di benessere in azienda, da Bmw a Ikea, da Ibm a Martini & Rossi, passando da una PMI, la Robur, fino alla Luxottica.

cod. 1490.21

Marco Rotondi

Facilitare l'apprendere

Modi e percorsi per una formazione di qualità

Un manuale per chi si occupa di formazione internamente o esternamente alle organizzazioni di tutti i settori: aziende manifatturiere, servizi, amministrazioni pubbliche, sanità, università, scuola, no-profit. E, ancora, sport, polizia, finanza, enti religiosi e sociali.

cod. 25.1.1

Stefano Paneforte

Il processo di apprendimento individuale e organizzativo.

La formazione nella società della conoscenza

Con un taglio esemplificativo (ottenuto attraverso il racconto di esperienze o casi brevi ma significativi) questo libro si rivolge a tutti coloro che vogliono capire come aiutare i singoli e le organizzazioni a guidare con successo i processi di cambiamento.

cod. 1303.9

Marco Rotondi

Un senso per l'apprendere

Spazi di crescita per gli individui nelle organizzazioni

Da Carlo Maria Martini a Walter Passerini, da Giuseppe Bonazzi a Gian Piero Quaglino: questi solo alcuni degli Autori che nel volume concretizzano il loro punto di vista sulle vie per dare senso alla nostra vita e alle nostre organizzazioni.

cod. 25.16

Marco Rotondi

Formazione di valore

Come sviluppare valori per la società della conoscenza

Qual è il valore prodotto dall’azione formativa? Valore per chi? I formatori solo dei "passa pensiero" o sono produttori autonomi d’idee? A queste domande rispondono autori provenienti da discipline ed esperienze variegate: formatori (come Marco Rotondi e Ulderico Capucci), filosofi (Emanuele Severino) economisti (Enzo Rullani)

cod. 25.23

Marco Rotondi, Alberto Guglielmo, Emanule Severino, Ulderico Capucci, Frà Paolo Crivelli, Giuseppe Varchetta, Enzo Rullani, Salvatore carrubba, Massimo Toschi, Leoluca Orlando, Donata Fabbri

Quale valore, quali valori per la formazione?

FOR

Fascicolo: Suppl. 65 / 2005

Ennio Baldini, Federico Moroni

Nuovi alfabeti

Linguaggi e percorsi per ripensare la formazione

Le opportunità per la formazione create dalle nuove esigenze della complessità e dell'apprendimento continuo.

cod. 25.9