Eccellere nel linguaggio d'influenza
Scoprire le attitudini delle persone attraverso la lettura delle parole usate è una risorsa straordinaria che tutti abbiamo a disposizione!
cod. 1071.1.3
The search has found 119 titles
Eccellere nel linguaggio d'influenza
Scoprire le attitudini delle persone attraverso la lettura delle parole usate è una risorsa straordinaria che tutti abbiamo a disposizione!
cod. 1071.1.3
Per migliorare la qualità delle nostre comunicazioni e conversazioni, per comprendere meglio noi stessi e gli altri
Questo volume è il primo che illustra un vero e proprio metodo per imparare a dialogare e a discutere in maniera qualificata. Il lettore viene condotto per mano in un viaggio sul dialogo e sui principali meccanismi e trappole che spesso ci impediscono, anche inconsciamente, di dialogare.
cod. 561.158
Come curare al meglio le proprie relazioni con la comunicazione scritta: nel privato, nei social network e nel lavoro
Devo inviare una mail al cliente per rinegoziare l’offerta: cosa scrivo per essere convincente? Ho ricevuto un commento aggressivo a un mio post sul social network: come rispondo? Da quando sono in quel gruppo WhatsApp, vengo bombardato di notifiche: abbandono il gruppo o provo a mediare la comunicazione? In questo libro le risposte alle tante domande che oggi riguardano la comunicazione scritta in ambito personale, social e nei contesti lavorativi.
cod. 1796.322
Come diventare un comunicatore ipnotico
Un metodo di comunicazione conversazionale che inserisce in un percorso persuasivo elementi propri dell’ipnosi al fine di rendere più piacevole la conversazione stimolando delle emozioni. Nella vendita di un prodotto o servizio, l’interlocutore riceve una vera e propria anticipazione emozionale come se stesse già usando il vostro prodotto/servizio. Con questo metodo si può arrivare solo a una ipnosi “leggera”: benessere nell’ascoltarvi, nelle sensazioni piacevoli che emozioni pertinenti evocano.
cod. 1060.280
Tecniche di persuasione consapevole
Capire quello che le persone hanno in mente; andar loro incontro dando loro ciò che vogliono; soddisfare le loro esigenze: questo è, in sintesi, il percorso descritto in questa nuova edizione del volume in modo divertente, leggero, ironico. Frutto di anni e anni di esperienza sul campo, il libro è una lettura facile, diretta, ma allo stesso tempo stimolante e ricca di esempi, approfondimenti, giochi e test; con un taglio che consente di mirare di volta in volta a ciò che più interessa.
cod. 1796.288
Consigli pratici per una comunicazione efficace
Questa nuova edizione del manuale delle presentazioni in Power Point, aggiornata sulla base delle nuove tendenze grafiche, propone semplici ma preziosi accorgimenti pratici per rendere le nostre presentazioni ancora più efficaci.
cod. 1796.222
Metodi e strumenti per una comunicazione efficace ed efficiente
Un metodo e una guida per chi opera in contesti scientifici o professionali e vuole apprendere come scrivere testi e discorsi sempre più efficaci. Il volume introduce alla comunicazione, nelle sue dimensioni di informazione e di relazione, presenta il processo di scrittura e propone modelli di testo, norme redazionali e altri materiali da consultare secondo le proprie esigenze.
cod. 1060.179
Energie per la vita, la comunicazione e la crescita personale
Il coraggio è l’atteggiamento di fondo che spinge alcuni individui a cercare di vivere la vita, le sue azioni, le sue sfumature emotive più intense. Con questo libro imparerai a percepire il flusso della forza che hai dentro e a seguirla. Dove vuole dirigersi? Solo tu lo sai!
cod. 1796.302
Chi si annoia non ascolta! In armonia con questo motto, il volume adotta un taglio estremamente pratico e concreto. Attinge i contenuti dalla formazione al public speaking che l’autore ha svolto per migliaia di manager, imprenditori e professionisti di ogni settore.
cod. 1060.237
Fate di voi stessi un autentico Brand!
Un libro dedicato a chi ha deciso di investire su se stesso, rafforzando il proprio Brand e comunicandolo in modo efficace. Pratiche soluzioni quotidiane per creare passo dopo passo un SelfBrand che permetta di progredire negli obiettivi personali e professionali.
cod. 1796.205
Come conoscerla. Come valorizzarla. Come comunicarla
Questo libro non è un gadget per acquisire il look del vincente, insegna, invece, a guardare in modo nuovo alla propria personalità e comunicarla agli altri nel modo più coerente ed efficace.
cod. 1796.58
Comunicare bene per vivere meglio con se stessi e con gli altri nel lavoro e negli affetti
Un testo stimolante, ricco di esempi e di suggerimenti pratici. Integrato da numerosi esercizi che rendono naturale l'applicazione dei principi esposti alla vita di tutti i giorni!
cod. 1796.100
Ottenere risultati migliori dalle riunioni. Organizzare processi di follow-up efficaci. Usare gli incontri di lavoro per crescere in azienda
Ritenute spesso una perdita di tempo, sono in realtà momenti molto seri e, quando davvero efficaci, il trampolino di lancio per raggiungere ottimi risultati. Qui si forniscono consigli, strumenti e tecniche per trasformare la riunione in un’esperienza positiva.
cod. 109.20
Come ottenere dagli altri quello che si vuole con le tecniche di programmazione neurolinguistica
Non troverete in questo libro formulette veloci o magiche per la gestione dei vostri problemi. Piuttosto vi impadronirete di un metodo per ottenere dagli altri: senza prevaricarli, ma convincendoli.
cod. 1796.109
Come candidati, movimenti e partiti possono creare e mantenere consenso e vincere le elezioni
Rivolto a candidati, movimenti e partiti politici, il testo offre gli strumenti e le tecniche per organizzare la propria strategia di comunicazione e di marketing politico. Un libro denso di esempi, pensato anche per chi è meno avvezzo ai temi della Rete.
cod. 1060.231
La decisione è un’idea che non esplica il suo scopo fintantoché non trova concreta realizzazione, ossia passa da potenza in atto. Perché ciò avvenga, il decisore ha la responsabilità di renderne fattibile l’esecuzione. L’arte di vendere la decisione è la condicio sine qua non per garantire il conseguimento del risultato sperato.
cod. 2001.83
Progettare, creare e condurre discorsi, briefing e presentazioni
Un testo dinamico, ricco di esempi e casi, check list e approfondimenti, scritto in modo chiaro e diretto. Delinea un percorso completo per organizzare, realizzare e tenere discorsi, presentazioni e briefing davvero riusciti.
cod. 1060.202
I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda
Come sviluppare le proprie capacità persuasive? Come risolvere in modo elegante situazioni comunicative imbarazzanti? Dove cercare la propria fonte di ispirazione? Questo volume propone l’analisi di diversi brani shakespeariani che, messi a confronto con le più classiche situazioni d’azienda, suggeriscono interessanti esempi di stile e di tecniche persuasive. Tutti spunti che responsabili della formazione aziendale, manager e professionisti troveranno utilissimi per sciogliere… anche i dubbi più amletici.
cod. 1796.226
Gli strumenti per comunicare in modo efficace e consapevole nel lavoro e nella vita
Un libro scientificamente serio ma anomalo, un manuale di comunicazione che di accademico vuole avere molto poco a favore di una scorrevolezza in grado di astrarre, anche solo per il tempo della lettura, dal tran tran quotidiano e dalla sua frenesia, anche comunicativa. Per riservarsi uno spazio solo per sé, sognando un po’, tornando alla vita di tutti i giorni con un nuovo modo di vedere e vivere la vita stessa.
cod. 1796.218
Manuale dell'accoglienza per le aziende e le organizzazioni
Un vero manuale operativo per non perdere nemmeno un cliente... e conquistare la marea montante dei clienti insoddisfatti di come sono trattati! Casi di studio reali spiegano come accogliere le persone (clienti, fornitori, visitatori, dipendenti, soci), ma anche come affrontare le situazioni (ordini, proposte commerciali, idee, lamentele). Perché non esiste un secondo momento per fare una buona prima impressione!
cod. 1060.166