Dall'infortunistica all'infortunologia
cod. 2000.788
The search has found 65 titles
Dall'infortunistica all'infortunologia
cod. 2000.788
Metodi e strumenti per lo sviluppo e la gestione delle comunicazioni interne
Una guida agli strumenti utilizzabili per la comunicazione strategica, per quella gestionale e per quella operativa. Di ciascuno vengono forniti la descrizione, le finalità operative e gli obiettivi d'uso dello strumento, i diversi ruoli coinvolti e i vantaggi di chi lo utilizza.
cod. 563.57
Guida pratica per imprenditori, dirigenti aziendali e quadri direttivi bancari
Questo libro si pone anzitutto come scopo d’individuare le cause che hanno portato all’attuale situazione e di delineare lo scenario futuro; la trattazione vuole poi individuare i cambiamenti necessari nella cultura e nelle modalità di azione di chi gestisce "il corredo bancario" aziendale.
cod. 563.82
Il conformismo finanziario e le alternative possibili
Una proposta di riflessione (e di autocritica) per gestori, analisti, funzionari di banca, operatori di borsa, investitori. Era davvero impossibile prevedere che i mercati avrebbero stornato profondamente dai loro massimi? E, se era prevedibile, perché molti grandi investitori istituzionali si sono fatti prendere in contropiede?
cod. 100.489
Aspetti organizzativi e tecnologici
Un volume che raccoglie le esperienze di banche (Comit, Monte dei Paschi di Siena) ed aziende (Arthur Andersen, SAS Institute, SUN Microsystems) che da anni si occupano della gestione e dell'organizzazione di progetti di business intelligence nel settore finanziario.
cod. 100.404
Modello di simulazione per le imprese di assicurazione
Il volume illustra l'applicazione di un modello di simulazione nell'ambito del settore assicurativo. Gli autori analizzano i processi esterni e interni che condizionano l'attività e i risultati di una Compagnia di assicurazione, ne individuano le reciproche interdipendenze e i legami di causa/effetto.
cod. 563.48
Vol. I - Dati di mercato: raccolta, trattamento, elaborazione, interpretazione
Il primo manuale completo (in 3 tomi) dedicato a tutti i metodi di marketing per la banca. Una guida di consultazione professionale per chi opera in banca a vari livelli di responsabilità: marketing, commerciale, uffici studi, formazione, direzioni sedi e filiali.
cod. 100.305
Analisi della trasformazione in atto nel ruolo dei direttori di filiale
cod. 100.170
Cosa significa, perché e come realizzare razionali e dinamiche politiche di mercato negli istituti di credito
Sulla base delle dirette esperienze di marketing dell'Autore (in banche e paesi di diverse caratteristiche), il volume costituisce una trattazione assieme realistica e concreta. I vari concetti vengono sempre riassunti e tradotti in chiare indicazioni operative, per una "reale applicazione" del marketing nel turbolento mercato degli anni '90.
cod. 100.141
Approccio metodologico per la gestione dei dati della Centrale dei bilanci
Un manuale per analizzare i bilanci d'esercizio secondo gli standard previsti dalla Centrale dei Bilanci. Uno strumento indispensabile per analisti finanziari, imprenditori, funzionari di banca.
cod. 100.211
E' possibile sviluppare un rapporto professionale con i clienti basato non solo sulla fiducia ma anche sulla condivisione di scelte consapevoli e razionali? Vi sono modelli di comunicazione flessibili, capaci di parlare il linguaggio dei singoli clienti, così diversi tra loro? L'ampio utilizzo di test, schemi e tabelle esemplificative supporterà il lettore, stimolando la sperimentazione attiva.
cod. 1060.95
cod. 724.11
Logica di valutazione e sistemi esperti
Una guida per gli addetti fidi.
cod. 110.1
L'utilizzo degli strumenti fuori bilancio per la gestione dei rischi di tesoreria
Il testo approfondisce ed illustra con efficacia gli strumenti e le strategie realizzabili con i prodotti finanziari cosiddetti "fuori bilancio". Offre, inoltre, considerazioni di ordine metodologico ed organizzativo sulla moderna funzione di tesoreria.
cod. 100.265
cod. 100.255
cod. 720.53
Business e banking games
cod. 100.206
La mia vita, il mio impegno per gli agenti e per la professione. Un viaggio lungo 40 anni, tra agenti, compagnie, mercato e associazioni
Attraverso lo sguardo di uno dei protagonisti della professione di agente di assicurazione, un’analisi su come è cresciuto ed evoluto il mercato, l’agente, il cliente e le associazioni di categoria. Una riflessione su come prepararsi al futuro che verrà tra nuove normative, digitalizzazione e crisi settoriale.
cod. 2000.1469
Il ruolo strategico dello sportellista e del personale di back office in banca
L’autore, che ha conosciuto bene dal di dentro il mondo della banca, ha voluto con questo libro mettere in evidenza quegli aspetti del lavoro interno, dall’operatore di back office al semplice operatore di sportello, sui quali in primis poggia la catena produttiva capace di garantire un servizio di qualità al cliente finale.
cod. 111.5
Tecniche e applicazioni di Phone Customer Search
Illustra una metodologia di telemarketing già applicata con successo in 60 banche italiane. Un'occasione per i responsabili di marketing per far crescere i propri collaboratori. Uno strumento da proporre a tutti coloro che devono accrescere il proprio senso commerciale in banca.
cod. 1060.92