Risultati ricerca

La ricerca ha estratto dal catalogo 112 titoli

Giuliano Mariotti

Priorità cliniche in sanità

Come governare i tempi d'attesa con il coinvolgimento dei professionisti. Con il focus group su tempi e liste di attesa di Carlo Liva

Un modello per la pratica soluzione di problematiche di interesse quotidiano per medici e pediatri di famiglia e medici specialisti. È rivolto in particolare ai professionisti sanitari (quadri intermedi) che si interessano di organizzazione e di gestione.

cod. 100.617

Il testo si propone come la presentazione di un caso aziendale, supportato da numerosi esempi applicativi (es. mappatura dei processi, analisi e rappresentazione dei processi, indicatori di performance, profili di competenza del personale, ecc.), che potranno essere di aiuto a tutti coloro che nel prossimo futuro si troveranno ad affrontare la sfida di integrazione del sistema di gestione per la qualità della propria unità organizzativa con il sistema di gestione per la qualità a livello di azienda.

cod. 561.286

Roberto Alfieri

Dirigere i servizi socio-sanitari

Idee, teoria e prassi per migliorare un sistema complesso

Una guida sistematica per la direzione dei servizi socio-sanitari, i sistemi informativi strategici, la gestione dell'Assistenza Sanitaria Primaria e delle cure domiciliari, l'applicazione di modelli simulativi in sanità.

cod. 100.415

Siforp

Formazione e sviluppo organizzativo

10 casi in aziende di prodotti e servizi, non profit, sanità, pubblica amministrazione e in un contesto formativo

Sulla base di esperienze autentiche, questo libro offre la possibilità di percorrere ed "osservare" idealmente gli sviluppi, realmente attraversati nei vari processi formativi.

cod. 100.529

Centro di ascolto psico-sociale Ghirotti

Il sollievo

La cura del dolore in tutte le sue dimensioni

cod. 611.3

Luigi Scaffino, Silvano Casazza

Cure domiciliari.

La partnership tra pubblico e privato

cod. 1130.160

Lorenzo Dani

La buona qualità.

Una proposta per la gestione della qualità nei Servizi alla persona

cod. 1370.1.9

Gianpaolo Zanetta

L'Europa e la salute

Il libro è rivolto a tutti coloro che quotidianamente si occupano di problematiche europee, a tutte le figure manageriali della Sanità, ai politici impegnati nella Sanità Pubblica ed a coloro che intendono approfondire le proprie conoscenze professionali di un sistema sanitario orientato sempre più all’Europa.

cod. 1481.74