Risultati ricerca

La ricerca ha estratto dal catalogo 184 titoli

Stephen M.R. Covey, Greg Link

Smart trust.

La fiducia intelligente

Il libro che svela il potere nascosto della fiducia: la sua capacità di cambiare la nostra vita e quella delle nostre aziende. Con un approccio concreto e fattivo, gli autori espongono un processo innovativo e un set di competenze, che rendono la fiducia un moltiplicatore di performance per i leader, le squadre, le aziende e perfino le nazioni.

cod. 1796.261

Giulia Cornoldi

Le 6 emozioni sul lavoro.

Viverle, riconoscerle e utilizzarle per avere successo

Immagina di essere in riunione e di avere davanti una persona cui hai proposto qualcosa. Ti guarda e sorride. Potresti quindi pensare che è soddisfatto. Ma subito dopo aggrotta la fronte impercettibilmente. Cosa è successo? Come fare a capire le sue emozioni? E tu come potresti reagire?

cod. 1796.259

Duncan Peberdy, Jane Hammersley

Riunioni che servono davvero.

Ottenere risultati migliori dalle riunioni. Organizzare processi di follow-up efficaci. Usare gli incontri di lavoro per crescere in azienda

Ritenute spesso una perdita di tempo, sono in realtà momenti molto seri e, quando davvero efficaci, il trampolino di lancio per raggiungere ottimi risultati. Qui si forniscono consigli, strumenti e tecniche per trasformare la riunione in un’esperienza positiva.

cod. 109.20

Kerry Patterson, Joseph Grenny

Influencer

Il potere di cambiare qualsiasi cosa

Un influenzatore motiva gli altri a cambiare. Un influenzatore sostituisce comportamenti dannosi con nuove capacità eccezionali. Un influenzatore ottiene risultati straordinari. Ecco come diventare abili influenzatori. “Questo libro offre un approccio pratico per realizzare un cambiamento e riuscire a fare la differenza nella società di oggi” (Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006).

cod. 1796.248

Daniele Cesana

Si negozia sempre.

I processi mentali e le dinamiche relazionali nella negoziazione

Diventare bravi negoziatori si può, ma solo se si è sufficientemente capaci di sorridere di sé e dei propri errori e limiti, e accettare di essere aiutati e guidati da un coach disponibile a indicarci come poter migliorare, ogni giorno, un passo alla volta.

cod. 2001.94

Lorenzo Castelli, Bernardo Pandimiglio

Post manager.

Da manager a professionisti liberi

Per tutti i post-manager e i professionisti che (chiusa una fase della loro carriera) vogliono prendere il controllo della propria vita lavorativa, e fare di se stessi una start-up. In questo libro ciascuno troverà la forza che non sapeva di avere e l’indipendenza che gli mancava. E scoprirà che, oltre a rifare il manager, si possono fare tante altre cose.

cod. 614.13

Chiara Scortegagna, Martino Gonnelli

Lezioni virtuali di manager reali

Attraverso concetti-chiave come Coerenza, Visibilità, Rapidità, Molteplicità, Leggerezza, Esattezza, Eleganza, Concretezza, Semplicità e Autorevolezza, il volume racconta le storie e le idee di alcuni manager di importanti aziende italiane e internazionali, dando vita a una riflessione lucida e appassionata, frutto di semplice, diretta e quotidiana esperienza nel mondo della gestione del mercato e delle persone.

cod. 1796.234

Angelo Cilli

L'imprenditore della piccola e media impresa sopravviverà?

Sì, se si concentra sul software del sistema impresa: persone, relazioni e mission aziendale

Una guida che insegnerà ad ogni imprenditore a potenziare le proprie capacità di leadership. Come motivare, mobilitare, trasformare ed elevare le persone!

cod. 561.243

Antonio Cucurachi

Alla conquista del pubblico.

Progettare, creare e condurre discorsi, briefing e presentazioni

Un testo dinamico, ricco di esempi e casi, check list e approfondimenti, scritto in modo chiaro e diretto. Delinea un percorso completo per organizzare, realizzare e tenere discorsi, presentazioni e briefing davvero riusciti.

cod. 1060.202

Lavorare in squadra non è solo uno slogan. È molto di più! Attraverso questo libro è possibile scoprire l'alchimia che lega i membri di un team proiettandoli verso obiettivi ambiziosi e successi talvolta insperati. L'Autore è docente di Leadership, teamwork e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services

cod. 561.244

Silvio A. Grigis

Parlare in pubblico.

Come organizzare un discorso ed avere successo. Con una guida agli strumenti multimediali

E' la prima guida al parlare in pubblico che spiega come utilizzare efficacemente i nuovi mezzi audiovisivi e multimediali. Dà indicazioni e suggerimenti pratici per realizzare grafici efficaci e spiega come e quando usare diapositive, spezzoni di filmato, cassette e videocassette, fotocopie e lavagne.

cod. 561.138

Dario Turrini

To business or not to business?

I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda

Come sviluppare le proprie capacità persuasive? Come risolvere in modo elegante situazioni comunicative imbarazzanti? Dove cercare la propria fonte di ispirazione? Questo volume propone l’analisi di diversi brani shakespeariani che, messi a confronto con le più classiche situazioni d’azienda, suggeriscono interessanti esempi di stile e di tecniche persuasive. Tutti spunti che responsabili della formazione aziendale, manager e professionisti troveranno utilissimi per sciogliere… anche i dubbi più amletici.

cod. 1796.226

Maurizio Quarta

Soluzione Temporary Management.

Nuovi professionisti per la creazione di valore

In una fase di crisi, in cui aumentano le richieste di “presenze a tempo definito”, una guida utile che si rivolge alle aziende e ai manager. Alle prime offre indicazioni pratiche sulle situazioni tipiche di utilizzo, sulle diverse modalità di approccio a un progetto, sulle corrette modalità di valutazione di costi e benefici. Ai secondi presenta le caratteristiche e le abilità essenziali di un temporary manager, spiegando quali scelte deve aver effettuato e come deve essersi “attrezzato” personalmente e professionalmente.

cod. 1065.55

Pietro Nico

Manager migliori, leader fortunati

Guida operativa per il miglioramento della pratiche manageriali

Un testo (molto pratico) rivolto a tutti coloro che si trovano a gestire gruppi di lavoro, people manager, capi area e capi progetto. Il volume descrive le principali funzioni manageriali, fornendo un’ampia panoramica sulle principali teorie sulla leadership e su come si sono evolute nel tempo. Illustra poi il Metodo delle Sei giornate, un processo di sviluppo manageriale concreto con suggerimenti specifici da applicare in un arco di tempo limitato.

cod. 1065.49

Tiziano Botteri

Il management trasparente

Guidare persone e organizzazioni oltre la crisi

Un contributo concreto per leader e operatori aziendali che vogliono (e forse devono) ripensare il proprio modo di condurre le proprie Risorse in termini diversi e più consoni alle esigenze createsi dai mutamenti in corso. Il volume propone un percorso in 10 passi per imparare a possedere una visione d’insieme, stimolando il pensiero sistemico senza troppi artifici teorici, e avviare una nuova modalità comportamentale, che consenta al manager di essere ancor di più sul terreno con i propri collaboratori.

cod. 1065.44

Claudio Antonelli

Le professioni per l'impresa.

Caratteri distintivi, fattori di successo e testimonianze

Un quadro delle tendenze evolutive delle nuove professioni: consulente di direzione, marketing manager, project manager, esperto di logistica, temporary manager, professioni ICT. Un volume per coloro che desiderano attrezzarsi per vivere e organizzare la nuova impresa in modo appropriato: professionisti, manager, imprenditori, e tutti i protagonisti dell’impresa del futuro.

cod. 100.721

Vittorio Donati

Io, un prodotto ad alto valore aggiunto

Un approccio imprenditoriale per entrare e crescere nel mondo del lavoro

Cosa devo fare, come mi devo proporre, cosa devo saper cogliere perché quello che offro sia la risposta adeguata alle necessità dell’azienda in cui lavoro o delle aziende a cui intendo propormi? Una guida che offre una serie di suggerimenti per applicare questo concetto concretamente nelle varie situazioni che si presentano nel mondo del lavoro: dal colloquio, allo sviluppo della carriera, alla remunerazione.

cod. 1796.213

Pino De Sario

La riunione che serve.

Metodi collaudati per incontri di lavoro a "forte-relazione", costruttivi e concreti

Se è vero che il 60% del tempo di una riunione è improduttivo, occorrono strumenti pratici per far circolare la parola, contenere la crescente distruttività, attivare dal basso risorse e abilità, “coinvolgere con metodo” persone, lavoratori, cittadini. Il testo offre mappe e tecniche costitutive della riunione, e spiega come affrontare la negatività e saper dare e togliere la parola.

cod. 25.2.12

Walter Passerini, Alfred A. Tomatis

Management dell'ascolto

Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio

Il volume illustra un vero e proprio approccio per organizzare l’ascolto. Mostra come le persone possono sviluppare attitudini all’ascolto e alla comunicazione; successivamente illustra come l’ascolto possa diventare una strategia aziendale e, infine, presenta un piano sistematico per introdurre nelle organizzazioni meccanismi e pratiche dedicati alla comunicazione e all’ascolto della realtà.

cod. 1065.9

Paola Brivio, Maurizio Quarta

Da manager a professionista.

Nuovi ruoli per l'impresa di domani

Come si evolve il lavoro dirigenziale? A quali contenuti deve fare riferimento la propria professionalità per essere rivendibile e attraente in un mercato che non regala previsioni di breve periodo? Un volume di riflessioni per diverse categorie di lettori: dai manager funzionali ai giovani in entrata e in crescita nel mondo del lavoro, ai capi azienda, agli studiosi di organizzazione.

cod. 1289.1.10